Pelle effetto naturale come fare

da , il

    Avere una bella pelle del viso è importante per affrontare bene la giornata, ci si sente bene con se stesse e in qualche modo aiuta a contribuire al livello di autostima quotidiano, ma come fare soprattutto senza esagerare con make up coprenti e non risolutivi e se siamo alla ricerca del look naturale da lavoro? In realtà i passaggi sono semplici, veloci e intuitivi sicuramente meno complicati di una seduta di trucco completa, per la mattina che ci vede sempre in fuga condizioni necessarie e indispensabili.

    Per prima cosa bagnare il volto, inumidire una spugna con acqua o con uno spray neutro, aiuta a idratare la pelle e a fare in modo che il fondotinta liquido successivo aderisca in modo uniforme. Applicare poco fondotinta liquido, per capirci la quantità simile a una monetina, sul dorso della mano, a questo punto prendere la spugna precedentemente usata, quindi umida e tamponare il fondotinta sul volto, a partire dal naso e procedendo verso le guance.

    Assicurarsi di avere le mani perfettamente pulite e strofinare il viso con esse, per rendere il tutto più omogeneo, il movimento è simile a quando vi lavate il viso, ora è il momento di nascondere le imperfezioni, sotto gli occhi o altri punti critici, utilizzando le dita o i pennelli e il correttore ma senza esagerare.

    Infine la cipria, lieve e delicata, deve durare fino a sera e il luogo di lavoro non consiglia trucchi troppo impegnativi, una spolverata di cipria, magari trucco minerale, dona un effetto birichino grazie alla brillantezza, meglio se a lunga durata. L’effetto naturale è completato non dico perfette fino a sera, ma almeno fino a metà giornata eviterete spiacevoli sorprese.

    E infine i consigli di Clio con un video tutorial per un trucco naturale veloce: