Pelle grassa e imperfezioni: crema fai da te per combatterle

da , il

    Pelle grassa e imperfezioni: crema fai da te per combatterle

    La pelle grassa dà spesso origini a brufoletti e imperfezioni. Con l’arrivo del caldo poi la situazione peggiora. Ci si ritrova con il viso pieno di imperfezioni, lucido e decisamente anti estetico. Come fare? prima di tutto cercate di truccarvi il meno possibile per non ostruire i pori. Inotre, optate sempre per un fondotinta leggero, possibilmente in polvere come quello di shiseido o collistar, affinchè non si crei l’effetto maschera causato dalla reazione con la pelle grassa. Ma come possiamo combattere la pelle grassa e le imperfezioni? Con questa crema fai da te.

    Per combattere la pelle grassa prima di tutto dovete stare attente all’alimentazione. Eccesso di zuccheri, alimenti grassi, fritti e bibite gassate, aiutano a peggiorare la situazione. Cercate di seguire una dieta equilibrata, basata su tanta verdura, cottura al vapore e condimenti a crudo. Dolci sporadici e tanta frutta. Lavate sempre il viso con un prodotto specifico e non dimenticatevi mai di struccarvi prima di andare a dormire. Detto questo, vediamo come preparare una crema fai da te per combattere pelle grassa e imperfezioni.

    Ingredienti:

    Trovate tutto in erboristeria

    50 ml di crema ultraleggera o di gel all’aloe

    1 fiala di zolfo (oligoelemento)

    3 gocce di clorofilla

    6 gocce di olio essenziale di cajeput

    Preparazione:

    Miscelate tutti gli ingredienti con un cucchiaino di legno o di porcellana. Ecco fatto, la crema è pronta! Semplicissimo vero? Riponetela in un vasetto di una vecchia crema. Prima di applicarla pulite il viso con latte detergente e tonico specifici per le pelli grasse. Vedrete che la vostra pelle sarà da subito più levigata e le imperfezioni diminuiranno.