Pelle grassa rimedi: dalla dispensa al viso

da , il

    Pelle grassa rimedi: dalla dispensa al viso

    Grazie all’estate, al sole e alla salsedine, chi soffre di pelle grassa trova un po di tregua. Solitamente le imperfezioni si minimizzano e la pelle assume un aspetto meno oleoso. Ma non bastano dei giorni di mare per avere una pelle purificata e priva di brufoletti. Bisogna adottare dei rimedi per pulire in profondità la pelle grassa e combattere la ricomparsa di imperfezioni. Vediamo cosa possiamo fare per la pelle grassa utilizzando dei rimedi direttamente dalla dispensa.

    La salute della pelle si ottiene con metodo, ma ciò non significa spendere cifre da capogiro. A volte basta davvero aprire la dispensa e trovare tutto ciò che ci occorre per avere un viso levigato.

    Maschera all’avena

    Prendete due cucchiai di farina di avena e mescolateli con un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaino di succo di limone. Spalmate il composto sul viso, avendo cura di insistere sulle zone più critiche, il mento e il naso, e risciacquate con acqua tiepida.

    Maschera astringente e purificante alla fragola

    Schiacciate in un recipiente due o tre fragole e mescolatele con due cucchiai di miele, due albumi e con un cucchiaino di succo di limone. Spalmatene uno strato sottile sul viso, lasciatelo in posa per pochi minuti e risciacquate con acqua tiepida.

    Prima di applicare una qualsiasi maschera, ricordate che la pelle del viso deve essere ben pulita, priva di rimasugli di trucco. E che, dopo la maschera, è sempre buona norma completate l’opera applicando un tonico. Inoltre non dimenticate mai, prima di andare a dormire, di eliminare ogni traccia di make up. Inoltre non dimenticate che la bellezza della nostra pelle dipende anche dalla alimentazione, quindi non dimenticate che una dieta specifica per la pelle può essere molto utile per ottenere un viso luminoso.