Pelle grassa rimedio fai da te: maschera miele e mela

da , il

    Pelle grassa rimedio fai da te: maschera miele e mela

    La stagione calda è in dirittura d’arrivo, nonostante il suo protrarsi più a lungo del solito. Chi ha la pelle grassa gode dei benefici del cambio di stagione. D’estate infatti è molto più faticoso gestire la pelle grassa, l’effetto lucido e i brufoletti che compaiono a causa del caldo. Per limitare l’eccesso di sebo e avere una pelle purificata e liscia, bisogna adottare rimedi specifici. Una volta alla settimana adottate questo rimedio fai da te: la maschera miele e mela.

    La pelle grassa dipende da molti fattori: ormonali, di alimentazione e anche di cura della pelle. Segnatevi questa ricettina per realizzare la maschera miele e mela, in pochi minuti avrete un rimedio fai da te per avere una pelle più bella e luminosa.

    Ingredienti:

    un vasettodi yogurt intero

    una mela gialla

    un cucchiaio di miele

    Preparazione:

    Sbucciate le mela, grattugiatela e schiacciatela poi con una forchetta. In una ciotolina unite yogurt e miele, mescolando. Ora aggiungete la mela e mescolate molto bene fino a ottenere una consistenza omogenea. Stendete sul viso con movimenti circolari e lasciate in posa 15 minuti. Passati questi, rimuovete con un dischetto di cotone la maschera e poi sciacquate il viso accuratamente con acqua tiepida. Passare il tonico e applicate la crema idratante specifica per la pelle grassa. Ripetete il trattamento una volta alla settimana per un mese.