Pelle liscia e protetta dal freddo: maschera al cioccolato e banana

da , il

    Pelle liscia e protetta dal freddo: maschera al cioccolato e banana

    Sembrerebbe che l’inverno sia arrivato. Freddissimo non lo è, ma la temperatura sta sensibilmente calando e soprattutto si avvicinano i mesi davvero freddi e anche le giornate in montagna! La pelle del nostro viso va riparata a dovere con creme specifiche. Ma non basta. Dobbiamo fare dei trattamenti mirati per migliorare lo stato della nostra pelle affinchè sia più preparata ad affrontare il freddo. Ecco come avere una pelle liscia e protetta dal freddo: merito della maschera al cioccolato e banana.

    La maschera al cioccolato e banana per avere una pelle liscia e protetta dal freddo, è davvero facilissima da preparare e molto golosa! Avrete così una pelle luminosa e bellissima!

    Ingredienti:

    una banana

    mezza tavoletta di cioccolato bianco

    mezza tavoletta di cioccolato fondente

    due cucchiai di olio

    Preparazione:

    Sbucciate la banana, tagliatela a pezzi e riducetela in una poltiglia. Intanto fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, bianco e fondente insieme e mescolate. Ora versate il cioccolato nella ciotolina dove avete messo la banana schiacciata. Mescolate per bene e aggiungete lentamente i due cucchiai di olio. Lasciate raffreddare e stendete sul viso con movimenti circolari. Tenete in posa 15 minuti e poi rimuovete il prodotto con un dischetto di cotone. Lavate il viso come di consueto e applicate la crema idratante. Nei giorni di forte freddo o per prepararsi prima della montagna, fate questa maschera tre volte di seguito ogni 4 giorni. Si può conservare in frigo per una settimana.