Pelle liscia e purificata con la maschera al cioccolato

da , il

    Pelle liscia e purificata con la maschera al cioccolato

    Il cioccolato è una delle tentazioni per eccellenza. Un peccato di gola irresistibile. Ottimo compagno del buon umore, essendo ricchissimo di triptofano, un aminoacido essenziale precursore della serotonina, il neurotrasmettitore che regola l’umore. Ha inoltre proprietà antiossidanti, per mantenere la nostra pelle giovane e elastica. Le qualità sono tantissime, l’unica pecca è che non è altrettanto buon compagno per la linea. Purtroppo non possiamo mangiare tutto il cioccolato che vorremmo se vogliamo mantenerci in forma, però possiamo farcelo amico anche per i trattamenti di bellezza. Anche il solo aroma di ciocciolato, il suo profumo intenso, è appagante. Non solo, la dolcissima tentazione può renderci più belle e rendere il nostro aspetto favoloso.

    Come ben sapete, ci sono trattamenti fai da te di bellezza da fare comodamente a casa aprendo la credenza, e oggi è il turno del cioccolato! Proprio così una maschera dal profumo goloso e molto delicata sulla pelle. Il risultato è incredibile, avrete una pelle liscia come un bambino e ha un effetto rivitalizzante sull’umore. Ecco gli ingredienti per realizzare la maschera al cacao:

    4 cucchiai di cacao in polvere

    3 cucchiai di Ghassoul

    1 cucchiaio di Talco

    1 cucchiaio di Glicerina

    1 cucchiaio di Burro di Cacao

    2 gocce di Menta Piperita

    Infuso di Semi di Lino

    Per l’infuso di lino eseguite questi semplici passi: prendete un pentolino e inserite due cucchiai di semi nell’acqua, abbondate pure perché il risultato finale deve essere abbastanza liquido In una scodella mischiate il talco, il cacao e il ghassoul. Ricordatevi di sciogliere il burro e infine aggiungete il burro cacao fuso, la menta e la glicerina e un ultimo cucchiaino di infuso di semi.

    Lasciate la maschera in posa per mezzora. In seguito eliminate il cacao, con acqua tiepida e cotone. Il resto della maschera che avanza, può essere conservato in frigo per essere utilizzato nel giro di una settimana.

    Niente calorie, solo bellezza!