Pelle mista: rimedi naturali per la bellezza del viso

da , il

    Pelle mista: rimedi naturali per la bellezza del viso

    La pelle mista presenta delle zone con una produzione di sebo eccessiva e altre invece dove è più secca. Nella zona T, cioè fronte, naso e mento, la pelle è grassa mentre sulle guance, sul contorno del viso e intorno agli occhi non è idratata. Se vi siete rese conto di avere una pelle mista esistono alcuni rimedi naturali efficaci che possono opacizzare le zone lucide e rendere quelle secche più idratate.

    Potete provare queste due maschere per il viso che vi aiuteranno a risolvere il problema della pelle mista.

    Partiamo con la maschera alla papaya: schiacciate la polpa di questo frutto esotico aggiungendoci due cucchiai di olio di germe di grano. Stendete il preparato sul viso e lasciate riposare per dieci minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

    In generale, per liberare la pelle dalle impurità mantenendola però morbida al tatto, i prodotti per la pulizia del viso della pelle mista non devono mai essere troppo aggressivi.

    Un altro rimedio naturale per la pelle mista può essere una maschera all’argilla, ingrediente che toglie le impurità, con l’aggiunta però di miele e aloe, che hanno proprietà emollienti e idratanti.

    Gli ingredienti che vi servono sono un cucchiaio di argilla verde (potete usare anche quella bianca), mezzo cucchiaio di amido di riso, uno di gel di aloe, uno di miele e cinque gocce di succo di limone. A tutti questi ingredienti bisogna aggiungere dell’acqua distillata per ottenere una soluzione cremosa da poter stendere sul viso. La posa è di circa un quarto d’ora e dopo dovete sciacquare il viso con acqua tiepida.