Pelle perfetta in estate: ricetta della tisana abbronzante

da , il

    Pelle perfetta in estate: ricetta della tisana abbronzante

    Per una pelle perfetta anche durante l’estate sarà importante proteggersi adeguatamente dai raggi solari ma non nascondersi dal sole e sarà altrettanto importante curare la pelle durante l’intera giornata. Un’altra cosa fondamentale sarà l’alimentazione, consumare alimenti ricchi di betacarotene per esempio è importante per dare alla pelle un colore dorato e sarà anche fondamentale bere molta acqua per idratare la pelle. Ecco la ricetta per preparare un elisir di bellezza per l’estate e per la pelle: la tisana abbronzante che potrete facilmente fare in casa e poi applicare sulla pelle.

    La ricetta per la tisana che vi propongo oggi è perfetta per essere consumata in estate perchè associata all’azione dei raggio solari ‘buoni’ contribuisce a donare alla pelle un colore dorato e uniforme, in ogni caso si tratta di una ricetta che potrà essere consumata anche durante i mesi invernali perchè contiene degli ingredienti considerati da molti ricercatori tra i migliori e più efficaci antiossidanti alimentari per il nostro corpo.

    I due ingredienti della tisana abbronzante sono il mallo di noci e il té verde. L’estratto di noce grazie al suo potere idratante dona alla pelle un aspetto estetico più morbido e nutrito, questo viene utilizzato spesso per la preparazione di creme solari protettive o anche per la preparazione di lozioni fortificanti per i capelli. Il tè verde invece viene oggi considerato come l’antiossidante per eccellenza, bere una tazza di tè al giorno aiuta le cellule del nostro corpo a invecchiare più lentamente e a reagire in maniera adeguata agli agenti esterni che toccano la nostra pelle ed il nostro organismo. Applicare del tè sulla pelle ha lo stesso effetto sulla superficie della cute.

    Ricetta per la tisana abbronzante

    Ingredienti:

    50 g di tè verde,

    1 cucchiaio di mallo di noce.

    Preparazione:

    Mettere le foglie di tè in mezzo litro di acqua fredda e aggiungere anche il mallo di noce. Portare ad ebollizione e continuare la cottura per 10 minuti, lasciare raffreddare ed infine filtrare. Applicare la sera dopo l’esposizione al sole per un’ abbronzatura più duratura e per favorire la produzione di melanina.