Pelle scura a prova di inverno: come idratarla e proteggerla

da , il

    Pelle scura a prova di inverno: come idratarla e proteggerla

    Durante l’inverno truccatori e addetti al settore sono ugualmente impegnati quanto i meteorologi a seguire le previsioni del tempo per capire quale cosmetico suggerire in questa stagione invernale. Passato ormai il primo dell’anno, bisogna far ritornare in forma dopo le feste il proprio viso, pensando ad un make up apposito, contribuendo magari a far emergere in anticipo lo splendore estivo della pelle scura. Nei periodi invernali difatti il tono della pelle è spesso piatto e spento e la mancanza di occasioni speciali, come accade invece durante le festività natalizie, quasi blocca la volontà di cercare consigli e suggerimenti utili.

    Su una donna dalla pelle scura, la makeup artist delle celebrità, Tia Dantzler, ha creato un trucco basato sulle tonalità del marrone, a prescindere dalla stagione. Attrici come Jennifer Hudson [ma anche il presidente Barack Obama] si recano difatti dalla truccatrice professionista e per questo Tia si ritrova spesso a dover esaltare al meglio la bellezza di una donna partendo dal tono della pelle. Per prima cosa Tia Dantzler suggerisce di utilizzare una crema idratante più pesante per proteggere la cute dalle temperature più fredde.

    Riscaldamento centralizzato, vento freddo e il caldo delle docce contribuiscono a rendere secca la pelle nel periodo invernale, se però nell’usare una creama idratante ‘normale’ iniziate a sentire prurito o senso di secchezza, allora avete bisogno di scegliere una crema idratante dalla formula più ricca o spessa. Lo spessore indica che il prodotto ha delle caratteristiche maggiori come emolliente e aiuta a prevenire la perdita di umidità all’interno pelle. Se invece la vostra pelle si secca nel giro di un’ora, utilizzate una normale crema idratante. Infine, le persone con la pelle secca dovrebbero usare quotidianamente delle creme idratanti, mentre le persone con un tipo di pelle più grassa o mista dovrebbero usare una lozione.

    Prodotti make up pelle scura consigliati:

    1. Dior Addict Lipstick in #753 Fashion

    2. Bobbi Brown Long-Wear Gel Eyeliner in Cobalt Ink

    3. CARGO Blush in Siena [Mix di rosa e viola per le guance]