Pelle viso giovane e fresca con le maschere alle verdure

da , il

    Pelle viso giovane e fresca con le maschere alle verdure

    Avete mai pensato di preparare delle verdure da stendere sul viso? Le verdure indispensabili nell’alimentazione equilibrata, fondamentali nelle diete, possono regalarci una pelle del viso giovane e fresca applicandole proprio sulla pelle. E’ il caso delle maschere di bellezza preparate in casa con ingredienti naturali che sfruttano tutte le proprietà delle verdure: le vitamine, i nutrienti, le sostanze idratanti in esse contenuti, sono ottimi alleati della bellezza anche se impiegati in semplici trattamenti di bellezza. Carciofi, melanzane, zucca, i buoni contorni dalla tavola passano direttamente sulla nostra pelle per illuminarla e mantenerla giovane.

    Con le maschere alle verdure è possibile mantenere e valorizzare naturalmente la nostra bellezza. Facili da preparare, sane, le verdure non contengono controindicazioni, possono sostituire trattamenti estetici costosi e garantire immediati benefici. Quelle che proponiamo oggi sono davvero semplici da realizzare in casa:

    Maschera alla melanzana per pelli irritate: semplicissima da preparare, basta procurarsi una melanzana ricavarne la polpa schiacciarla con l’aiuto di una forchetta e stenderla sul viso e mantenerla per 20 minuti. In questo modo la melanzana assorbirà tutta l’irritazione della pelle.

    Maschera al carciofo per una pelle tonica: procuratevi un carciofo, eliminate le foglie dure esterne e il gambo, frullate la parte rimanente con un cucchiaio di yogurt e qualche goccia di limone. Stendetela sul viso per 20 minuti: la vostra pelle riacquisterà tonicità e colore grazie all’azione energizzante del carciofo.

    Maschera alla zucca per pelle grassa: schiacciate con una forchetta la polpa di un quarto di zucca, unite un cucchiaio di panna e applicatela per 20 minuti. La zucca con le sue proprietà astringenti vi restituirà una pelle giovane e fresca.

    Maschera al sedano per eliminare rughe: tritate la verdura e unitela a due cucchiai di latte, passate tutto al setaccio e quel che rimane stendetelo sul viso tenendolo in posa per i soliti 20 minuti

    Ritirate tutte le maschere con acqua tiepida, delicatamente, servendosi anche di un asciugamano umida, in modo da non irritare la pelle e facilitare la pulizia del viso.