Pennelli trucco vegan: i migliori da provare

I pennelli make up vegan sono sempre più apprezzati dalle amanti del trucco che rispettano l’ambiente. Scopriamo insieme i set di pennelli per il trucco vegan migliori e tutto quello che c’è da sapere sui pennelli da trucco bio.

da , il

    Sono tanti i pennelli trucco vegan da poter testare per realizzare un make up nel completo rispetto della natura. Si tratta, infatti, di pennelli sintetici che non hanno niente a che fare, quindi, con il pelo degli animali. Questi pennelli per il trucco bio e nella gran parte dei casi cruelty free assicurano una performance ottima quanto quella garantita dai pennelli a setole naturali, risultando anche meno costosi e più facili da gestire nella loro manutenzione. Ecco tutti i migliori pennelli eco bio per il trucco che vale la pena testare.

    Pennelli make up cruelty free, cosa sono?

    pennelli cruelty free

    I pennelli vegan si differenziano da quelli in setole naturali per la loro composizione.

    Solitamente i pennelli da trucco cruelty free sono realizzati con fibre sintetiche come il nylon e il taklon, materiali entrambi in grado di avere un’ottima resa sulla pelle e a contatto con i vari prodotti per il trucco.

    Questi pennelli si mantengono morbidi nel tempo e non subiscono alterazioni nella forma neppure dopo tantissimi lavaggi.

    Pennelli vegan per il make up, i migliori

    pennelli vegan make up migliori

    Molto spesso quando ci si trucca con prodotti dal buon Inci ci si dimentica dell’importanza dei pennelli.

    Anche questi beauty tools, infatti, vengono di recente realizzati e lanciati sul mercato con una maggiore attenzione nei riguardi dell’ambiente.

    I pennelli eco bio e vegan sono ottimi per il make up e non danneggiano l’ecosistema, rispettando natura e animali.

    Sono acquistabili singolarmente o in comodi kit e ce ne sono per tutte le tasche.

    Senza dubbio, i pennelli trucco di PuroBIO sono tra i migliori in assoluto.

    In particolare, suggeriamo PuroBIO pennello 03, uno dei pennelli della linea più apprezzati per la stesura del fondotinta liquido.

    PUROBIO - Pennello Fondotinta n. 03 - in Pregiato Filato Sintetico DERMOCURA® - Ideale per Stendere Polveri Iibere, Compatte, Minerali o Fluidi

    Si tratta di un flatbuki, in grado di garantire coprenza ma dall’effetto naturale.

    Sono molto validi anche i pennelli Benecos, più economici ma ugualmente funzionali.

    Benecos Rouge Brush

    Non mancano neppure set di pennelli trucco vegan, da poter acquistare per cominciare a destreggiarsi con i pennelli reputati più importanti nel mondo del make up.

    Inka, Set di pennelli da trucco professionali

    Quelli di Inika, ad esempio, vantano ottime recensioni.

    Nella gallery, i migliori da testare.