Pettinature per capelli corti fai da te, acconciature facili

da , il

    Pettinature per capelli corti fai da te, acconciature facili

    I capelli corti sono comodissimi, non c’è niente da fare, basta dare un colpo di phon o di spazzola e si riescono a pettinare in maniera originale, giovane e divertente. Lo spettinato per esempio va moltissimo quindi non ci sarà neanche bisogno di una messa in piega precisa. Ma ecco qualche idea di pettinatura fai da te per capelli corti, per acconciare la chioma facilmente per ogni occasione.

    Il segreto come sempre sta nel taglio, qui ecco i tagli per capelli corti più belli di quest’anno, da questo possiamo partire per delle pettinature fai da te.

    Innanzitutto è da sapere che il taglio a caschetto è stato il più usato del 2011, è tornato decisamente di moda in tutte le sue forme. Quindi i capelli corti sono stati il top dell’anno. Ma ecco qualche pettinatura da fare a casa.

    Caschetto spettinato: questa pettinatura verrà benissimo con un caschetto scalato, basterà asciugare i capelli a testa in sotto e spruzzare un po’ di lacca. Passate poi delicatamente le mani tra i capelli p posizionateli come più vi piace.

    Per i capelli corti anche gli accessori possono essere molto utili, una molletta con brillantini o un fermaglio originale da mettere al lato per tenere la frangia su.

    Anche il cerchietto sta tornando di moda, magari con una piuma o un fiore.

    Molto bella ed elegante è anche la pettinatura fissata con il gel con tutti i capelli indietro, sarà veloce da realizzare e il risultato sarà assolutamente perfetto.

    Provare a cambiare la posizione della riga, di tanto in tanto è bene farlo per provare nuove acconciature, anche la riga sul lato della testa è molto bella, o anche non avere riga per niente, dipenderà un po’ da voi e da come siete solite portare i capelli. Provate a fare l’opposto di quello che avete in testa.

    Uso della piastra, di tanto in tanto un colpo di piastra può servire, se avete voglia di dare un tono più ordinato ai capelli allisciateli, ci vorrà un attimo.

    Se invece avete voglia di volume, mettete i bigodini, anche qui ci metterete pochissimo, con i capelli corti ne basteranno due o tre.

    Se si porta un caschetto abbastanza lungo si potrebbe anche optare per un frisé, questo lo potrete realizzare anche solo facendovi delle treccine, dovrete tenerle almeno per l’intera notte, l’effetto è assicurato. Il mattino seguente dovrete scegliere con delicatezza tutte le treccine e se volete cospargere la chioma di lacca.