Piastra per capelli mossi, quale scegliere? Le migliori sul mercato

La piastra per fare i capelli a onde è molto semplice da utilizzare. Esistono tantissime proposte in termini di piastra per capelli mossi professionale, ma è possibile apprendere con altrettanta facilità come fare i capelli mossi con la piastra liscia, senza il bisogno di dover acquistare un beauty tool specifico.

da , il

    La piastra per capelli mossi è facile da usare e garantisce un risultato impeccabile, come dal parrucchiere. I prodotti tra cui potersi destreggiare sono molteplici per chi è alla ricerca di una buona piastra per capelli mossi professionale, ma prendendo dimestichezza con gli attrezzi del mestiere è possibile ottenere una messa in piega ondulata di grande impatto anche con una comune piastra liscia per capelli. Scopriamo insieme come fare i capelli mossi con la piastra e come scegliere la piastra per capelli effetto mosso perfetta tra i tanti beauty tools disponibili in commercio.

    Piastra per capelli mossi, le migliori

    Esistono tante tipologie di piastra per fare i capelli mossi. Sul mercato, infatti, si sprecano le proposte in merito suggerite dai brand che si occupano di haircare: dai capelli mossi con piastra a cono ai capelli mossi con piastra a tre, riprodurre l’effetto ondulato sulla chioma non è mai stato così semplice.

    Qual è la piastra per capelli mossi migliore? Molto, ovviamente, dipende dal tipo di messa in piega che vogliamo realizzare. Con un’apposita piastra per capelli mossi il risultato finale è garantito, sia che si tratti di morbidi boccoli dall’effetto spettinato che di ricci più fitti.

    BaByliss GPB007E Mini iCurl, Mini Piastra Liscia / Arriccia

    Tra i tantissimi prodotti in commercio, la piastra per capelli mossi Babyliss è una delle più valide.

    Esistono piastre per tutti i gusti e per tutte le tasche ed è davvero impossibile non trovare quella perfetta! Un’altra piastra per capelli mossi disponibile su Amazon è la GHD Curve.

    ghd Curve Classic Wave Wand Arricciacapelli

    Non resta che scegliere il tipo di piastra più adeguato alle proprie esigenze e, naturalmente, a quelle dei propri capelli. Consigliamo di alternare sempre l’utilizzo della piastra ai tanti metodi senza calore per avere capelli mossi.

    Piastra per capelli a onde larghe, quale scegliere

    La piastra per fare le onde ai capelli è sempre più utilizzata dalle donne, così come la piastra per i capelli ricci. In entrambi i casi si tratta di particolari accessori per capelli che prevedono forma conica o la presenza di più piastre modellanti: la piastra triferro per capelli a onde è una delle più acquistate, poichè assicura una resa perfetta ed è facile da utilizzare anche se non si è molto esperte.

    La piastra per capelli a onde come si usa? E’ sufficiente appoggiare la piastra sulle singole ciocche di capelli – più o meno spesse a seconda dell’effetto che si vuole riprodurre sulla chioma – e farla scorrere lentamente dall’alto verso il basso, sostando circa 10-15 secondi per ogni sezione di ciocca.

    BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse Piastra Ondulante

    La piastra per fare le onde di Babyliss è una delle migliori e si può acquistare online con un semplice click.

    Come fare i capelli mossi con la piastra lisciante

    Nonostante esistano molteplici beauty tools studiati ad hoc per ottenere l’effetto ondulato, è possibile fare i capelli mossi con la piastra liscia. Sicuramente già presente quasi in tutte le case, la classica piastra per lisciare i capelli può essere utilizzata anche per sfoggiare una bella piega mossa. Occorre un po’ di dimestichezza con la tecnica, che di per sè non è affatto complicata ma richiede una discreta manualità. Realizzare capelli mossi con la piastra lisciante è rapido e veloce: i capelli vanno suddivisi in sezioni ed è sufficiente arrotolare ogni ciocca attorno alla piastra, preferibilmente dando alle varie sezioni di capelli una direzione diversa. Consigliamo di arrotolare le ciocche sia verso l’esterno che verso l’interno, per un effetto mosso più naturale e dinamico.

    GHD V Gold Classic Styler - Piastra per capelli, colore dorato

    Una buona piastra liscia per fare i capelli mossi è la GHD Styler, sottile e molto maneggevole. Avere una chioma mossa e provvedere da sole al proprio styling non è poi così complicato. Ricordiamo, inoltre, che i capelli ondulati rientrano tra i tagli di capelli e le acconciature che piacciono di più agli uomini!

    Perchè aspettare oltre?