Più magre con il trucco giusto

da , il

    Più magre con il trucco giusto

    E’ possibile snellire il viso con il trucco? Assolutamente si. Un buon trucco oltre a coprire difetti, allargare sguardi, rimpicciolire nasi, può farci perdere alcuni chili. Curando alcuni aspetti del viso come naso e guance con i colori giusti possiamo ottenere ottimi risultati.

    Il trucco se ben fatto può farci perdere persino qualche chilo. Il trucco che snellisce non lascia però niente al caso. Colori, sfumature, luci e ombre tutto va studiato nei minimi particolari per mettere a segno questo processo snellente del viso.

    Partiamo dalla base: il fondotinta. Dovrebbe essere sempre di tonalità piuttosto chiare. Le nuances scure infatti induriscono il viso rendendolo tozzo e pesante.

    Sfilare il naso: il naso è la parte più visibile ed esposta del viso. Se vogliamo assottigliarlo un trucco c’è: stendiamo su tutta la linea centrale un fondotinta più chiaro, ai lati invece uno di qualche tonalità più scura.

    Le guance: affinché il viso appaia più asciutto proprio sulle guance dovremo insistere sulla linea degli zigomi con delle pennellate decise di fard, in questa maniera stenderemo e allungheremo la linea dell’ovale.

    Occhi grandi viso piccolo: per rispettare questa proporzione e ottenere un viso più magro, dobbiamo puntare tutto sugli occhi. In caso di presenza di occhiaie eliminatele con il correttore giusto, le occhiaie rimandano sempre un immagine di stanchezza e pesantezza. Truccate gli occhi in maniera da illuminare il vostro sguardo: tonalità brillanti e ciglia allungate verso l’alto con un generoso mascara.

    I capelli: anche loro giocano un ruolo centrale, scalati o sfilzati sulla fronte sfilano e alleggeriscono il viso. Da evitare invece frangette e tagli retti all’altezza delle guance, sottolineano l’ovale e appesantiscono l’immagine.