Pori dilatati: i rimedi naturali in diretta dal web

da , il

    Avete pori dilatati, brufoli, insomma una pelle ribelle ormai ingestibile? Se neanche i prodotti cosmetici vi sono stati di grande aiuto, provate ad arginare il problema dei pori dilatati con i rimedi naturali. L’idea che vogliamo proporvi oggi ci viene suggerita da Carlita Dolce, una vera guru della cosmesi naturale, seguitissima sul suo canale You Tube. Nel video tutorial che vi abbiamo riportato qui sotto, scoprirete come produrre in casa un prodotto totalmente naturale e con buona probabilità efficace nella lotta ai pori dilatati.

    Una certezza in ogni caso l’avrete: sarete sicure della genuinità del prodotto che andrete ad applicare sul vostro viso! Di che prodotto stiamo parlando? Si tratta di un tonico naturale che agisce da pore minimizer, grazie alle proprietà astringenti e purificanti garantite dal rosmarino, dalla salvia e dagli agrumi.

    E’ un composto facile e veloce da preparare per cui non perdiamo altro tempo in chiacchiere, scopriamo insieme tutti gli ingredienti necessari e passiamo all’azione!

    Occorrente:

    -Acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro)

    -Rosmarino

    -Salvia

    -Scorze di arance e limoni

    -Un cucchiaio di aceto

    -Un colino

    -Un pentolino

    Procedimento:

    Versate in un pentolino una moderata quantità di acqua demineralizzata ed aggiungete il rosmarino, la salvia, le scorze di limone e arance tagliate molto sottili ed infine accendete il fuoco.

    Il tonico che otterrete, potrete conservarlo anche senza l’aggiunta di conservanti perché possiede un PH piuttosto acido che impedisce il prolificare di batteri.

    Dopo alcuni minuti di bollitura, filtrate il tutto in un piccolo contenitore utilizzando dapprima un colino e se necessario anche una seconda volta utilizzando la carta.

    Una volta ottenuto un infuso totalmente privo di residui, procedete con l’acidificazione aggiungendo un cucchiaio di aceto.

    Questo è il procedimento per i principianti, accessibile a tutti, se invece vi sentite ormai esperti, veterani del fai da te, potete provare a seguire anche il secondo procedimento spiegato perfettamente nel video (…decisamente più laborioso).

    Nel tutorial troverete anche indicazioni utili su dove acquistare le materie prime.

    In conclusione, dal canto nostro, ci sentiamo di affermare che i rimedi naturali per i pori dilatati proposti da Carlita Dolce non sono niente male, anzi!

    Provare per credere!