Prada Candy: il nuovo profumo della maison

da , il

    Prada Candy: il nuovo profumo della maison

    Per la Vogue Fashion Night, prevista a Milano per l’8 settembre 2011, la maison di Miuccia propone il suo nuovo profumo Prada Candy. La fragranza sarà disponibile in versione limitata e verrà accompagnata da un necessaire rosa shocking e oro che riprenderà i colori della boccetta.

    Per il packaging si è puntato su un tocco vintage attraverso una forma che ricorda le linee dei prodotti di bellezza degli anni ’50. I toni invece, molto accesi, dall’ambra al rosa shocking, propongono un gusto un po’ burlesque, oggi molto di moda.

    Le note della fragranza saranno invece molto dolci grazie a ingredienti come il muschio bianco e il caramello.

    Sulla confezione, a sintetizzare il messaggio che Prada ha deciso per questo suo nuovo profumo Candy, c’è una bambolina vintage, con la pelle bianca, un vestito corto e dei tacchi molto alti ma soprattutto con l’immancabile frangia dritta, per un gusto retrò ma seducente.

    Prada spiazza tutti ponendosi in controtendenza con la piramide olfattiva proposta nei profumi precedenti. Anche dal punto di vista del packaging c’è stato un cambiamento radicale, visto che finora aveva puntato su boccette sagomate mentre Candy si presenta dalle forme arrotondate.

    Per lo spot è stata ingaggiata la modella e attrice francese Léa Seydoux, volto conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Lo spot mette in scena la passione tra un insegnante di piano e la bella modella, il tutto sotto la regia di Jean-Paul Goude.