Profumi autunno 2011: ecco tutte le novità

Profumi autunno 2011
Profumi autunno 2011

Sta per arrivare un po’ ovunque il freddo e le fragranze briose dell’estate devono lasciare spazio a quelle più adatte alla stagione che sta per arrivare. Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo un riassunto dei profumi dell’autunno 2011: ecco tutte le novità delle grandi maison di tutto il mondo. Si passa dalle note speziate a quelle floreali, che vanno per la maggiore in questo momento nei profumi femminili, per accontentare un po’ tutti i gusti. Ci sono anche edizioni limitate, presentate in occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2011 di Roma e Milano, che magari riuscite ancora a trovare. Ma andiamo nel dettaglio delle proposte di questo autunno 2011.

Partiamo proprio con le limited edition proposte durante la notte bianca della moda, che quest’anno ha toccato ben due città italiane, per ripartire poi alla volta di altre tappe sparse in tutto il mondo. Fendi ha presentato il suo Fan mentre Acqua di Parma un’edizione speciale del suo celebre Iris Nobile, in una confezione tutta dorata, impreziosita da un gioiello dello stesso colore. Sempre durante la VFNO 2011 sono stati lanciati altri profumi, come il Loverdose della Diesel, racchiuso in un flacone a forma di cuore di vetro trasparente dal colore viola, il tutto con note che vanno dalla liquerizia al mandarino, per passare poi al gelsomino. Anche il profumo Pop Collection di Costume National è stato reinventato per l’occasione della notte della moda, con alcuni braccialetti dello stesso colore della boccetta.

Arriviamo ora alle grandi maison. Per le amanti dei profumi dolci, quasi caramellati, la novità Prada Candy è quello che fa per voi. Un packaging anni ’50 per una fragranza che racchiude il muschio bianco e il caramello. Le amanti di Burberry saranno felici di sapere che finalmente, dopo notizie frammentarie, è uscito nelle profumerie Burberry Body, la fragranza pensata per l’autunno/inverno 2011-2012. Se non vi siete mai fatte sfuggire le novità della Lancôme, ecco che arriva Trésor Midnight Rose: un profumo che porta con sé le note del lampone ma anche quelle delle spezie del pepe rosa. Non poteva mancare, accanto ai grandi marchi, Chanel che lancia il suo Chanel N°19 Poudre, reinventando la sua precedente proposta: mandarino, muschio, gelsomino e iris formano la piramide olfattiva di questa novità.

Anche Givenchy rilancia uno sei suoi evergreen, dandogli una nuova veste e delle note nuove, un po’ frizzanti, per chi vuole rimanere con il pensiero all’estate: arriva così Very Irresistible L’intense, dove il patchouli lascia spazio all’odore fruttato della prugna. Anche la famosa maison Balenciaga si è lanciata nel mercato dei profumi e ora propone L’Essence. Gli ingredienti principali? Violetta e vetiver, per una donna decisa ma sensuale.

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