Profumi biologici: ecco i Monotheme Bio

da , il

    Profumi biologici: ecco i Monotheme Bio

    Se siete amanti della natura in tutto e per tutto e, anche per le fragranze, avete sempre utilizzato creme naturali per evitare le classiche proposte del mercato, ora arrivano i profumi biologici: ecco i Monotheme Bio. Sono profumi che hanno la sicurezza di essere certificati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale). Scopriamo più nel dettaglio le caratteristiche di queste fragranze al 100% biologiche.

    Dopo la cosmesi biologica certificata, arrivano anche i profumi. Monotheme Bio utilizza alcool puro biologico, anch’esso certificato, che proviene da coltivazioni di grano bio. Come tutti i prodotti con la certificazione infatti, tutti i passaggi che portano al prodotto finale devono essere certificati, per avere la sicurezza e la trasparenza di utilizzare davvero un prodotto che ama la natura.

    Ogni profumo è stato testato a dovere a livello cutaneo dall’Università di Ferrara, ma ha effettuato anche test olfattivi, per ricercare le fragranze migliori. Questa proposta è formata da quattro diverse essenze.

    La prima è Vanilla Elixir, un profumo che contiene al suo interno Fior di vaniglia, per svelare poi un cuore di violetta selvatica e lasciare una scia finale di bacche di vaniglia. La seconda fragranza unisce alcuni profumi tipici del nostro Mediterraneo e ha il nome di Orange Blossom: dal bergamotto calabro al limone siciliano, tutto avvolto dalle note agrumate dell’arancio e del mandarino italiano, per concludersi poi con il Vetiver e il legno di cedro bianco.

    Per le amanti del muschio bianco, questo White Musk è davvero imperdibile: fiori bianchi e violetta selvatica sono uniti dal profumo del gelsomino sambac, per lasciare poi una scia di Vaniglia del Madagascar e di Legno di Sandalo Australiano. White tea Flower è la quarta e ultima proposta della linea Monotheme Bio: tè verde con lampone sono le note principali, per passare poi all’odore dei legni e della vaniglia, grande protagonista di questa collezione.

    Comprese nelle proposte ci sono alcune considerazioni sui materiali che la linea garantisce, nel pieno rispetto della trasparenza verso il consumatore. Monotheme Bio infatti non usa coloranti o derivati del petrolio, non fa test su animali e non utilizza OGM o derivati. Anche il packaging rispetta la natura: non ci sono confezioni superflue e i materiali sono tutti riciclabili, garantendo anche il non utilizzo di pvc e di plastiche che possono generare la diossina. Tutte le fragranze inoltre sono state prodotte in Italia.

    La linea intera dei prodotti elencati è acquistabile nelle catene di prodotti organici, anche online, nelle erboristerie e nelle farmacie, ad un prezzo di 25 euro.