Profumi donna 2012: Eau de Cartier Essence de Bois, la novità della maison

da , il

    Profumi donna 2012: Eau de Cartier Essence de Bois, la novità della maison

    Non smettono le vesti nuove per i profumi donna di punta del 2012: ora è la volta di Eau de Cartier Essence de Bois, la novità della maison, che ricalca le orme del fortunato predecessore Eau de Cartier. Per questa primavera si segue anche l’ultimo lancio del 2010, con l’Eau de Cartier Essence d’Orange. Una fragranza fresca, adatta alla brezza leggera delle giornate primaverili, unito allo sbocciare dei fiori, grazie alle sue note floreali. Andiamo nel dettaglio a scoprire di cosa si tratta.

    Dopo l’ultimo lancio del profumo Baiser Volé, Cartier, seguendo l’esempio di stimatissime case di moda a livello mondiale, ha deciso di proporre nuovamente alle fan amanti della fragranza, una nuova veste per la bella stagione. Altre maison hanno avuto la stessa idea: uno per tutti, citiamo un brand di casa nostra, con Giorgio Armani Code Luna. La composizione olfattiva di questa novità by Cartier? Partiamo dal bergamotto, fino alle foglie e al fiore di violetta, passando per la lavanda e il muschio, lasciando infine una scia calda e sensuale di patchouli.

    Il packaging ricalca perfettamente lo stile della maison: sobrio ed elegante. Un flacone dalle forme arrotondate, dal vetro trasparente, lascia intravedere il colore rosa chiaro del profumo, come nella proposta autunno Baiser Volé. Il flacone è impreziosito in cima da particolari argentati, che risaltano ulteriormente il colore della fragranza. Eau de Cartier Essence De Bois sarà disponibile nei negozi, probabilmente nella versione da 100 ml, anche se su questo particolare, per ora, si può solo parlare d’indiscrezione.