Profumi donna: le novità per l’Autunno/Inverno 2017-2018

I profumi Autunno/Inverno 2017 promettono di mettere d'accordo tutte, dalle amanti dei profumi femminili e seducenti dalle note speziate alle estimatrici delle fragranze gourmand, avvolgenti e golose. Scopriamo insieme le novità tra i profumi di nicchia e quelle suggeriti dalle maggiori maison di profumeria.

da , il

    Parlando di profumi donna, le novità per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono davvero tantissime. I profumi della nuova stagione accontentano davvero i gusti di ogni donna, grazie a note fiorite, speziate e gourmand in grado di rispecchiare la personalità e l’indole di ognuna di noi. Si spazia da Gabrielle, il profumo di Chanel ispirato all’iconica creatrice e fondatrice della maison parigina, ai nuovi profumi di Gucci, Prada e moltissime altre grandi firme del settore. Ecco tutte le fragranze che vale la pena provare in vista dei prossimi mesi.

    Così come per il guardaroba – e il make up! – anche i nostri profumi richiedono un cambio di stagione.

    Mentre in estate si tende a preferire l’utilizzo di acque profumate e di fragranze leggere e senza alcool, con l’arrivo dell’autunno e del conseguente inverno ci si appresta a scegliere profumazioni più intense e che siano davvero in grado di durare per tutto il giorno.

    Ecco alcuni dei profumi top dei prossimi mesi, tra le novità profumi 2017 più interessanti.

    Profumi invernali femminili, le novità 2017-2018

    Gabrielle di Chanel

    Si aggiunge ai profumi invernali di Chanel una fragranza destinata a diventare leggenda.

    Parliamo di Gabrielle di Chanel il profumo ispirato a Coco Chanel in persona: con note di testa di mandarino, ribes nero e pompelmo, affiancate da un cuore di tuberosa, ylang ylang, fiore d’arancio e gelsomino, il nuovo profumo Chanel prevede note esotiche e muschiate, perfette per riscaldare l’inverno.

    Bloom di Gucci

    Perfetto per chi ama i profumi con fragranze floreali, Bloom di Gucci è il primo profumo nato dalla visione del direttore creativo Alessandro Michele.

    Questa fragranza prevede tuberosa naturale e gelsomino, mixati con il Rangoon Creeper, un fiore che viene dal Sud dell’India.

    Flowerbomb Twist di Viktor & Rolf

    Flowerbomb ha note olfattive variegate e fresche.

    Allo stesso modo la linea Twist proposta per la prossima stagione promette di non lasciare scontente le tante estimatrici di questo profumo.

    Sono presenti tre fragranze, a base di rosa, gelsomino e muschio.

    Dange-Rose Blumarine

    Ogni profumo di Blumarine fa sognare le tantissime amanti del marchio.

    Dange-Rose è la nuova fragranza pensata per la prossima stagione fredda, un tripudio di basilico, pepe rosa e pera, con note di cuore di fresia, magnolia e rosa e note di base speziate e legnose di patchouli e legno di cashmere.

    Nella gallery, questi e tanti altri profumi da scoprire.