Profumi donna per ogni naso!

da , il

    Voglia di sedurre e affascinare con raffinatezza e audacia attraverso i profumi, fenomeni naturali di interazione tra corpo e mente.

    Voyage d’Hermes, Eau Serge Lutens, Annick Goutal Ninfeo Mio, Guerlain Tonka Imperiale e Bond No.9 High Line conciliano i nasi sofisticati, d’elite, per uno stile fresco, che unisce urban style e relax. Olfatti snob che pretendono e stimolano la profumeria artistica, senza però creare ombra sul restante mercato dei profumi, fatto di semplicità e immediatezza, richiamando odori comuni, ‘di casa’, passati ed eterni. Dal borotalco, onnipresente sulla pelle della nonna, alla salsedine e agli odori provenienti dal ristorante sotto casa, tutti i profumi del mondo sono presi in considerazione quando ci si accinge a fare un acquisto del genere. Non è mancanza di attenzione o di tempo, ma voglia di sentirsi se stesse nel cospargersi di fragranze femminili. Sensualità e carattere sprigionate da mele, arance, limoni, sandalo, vaniglia, gianduia, e racchiuse in un gesto, quello di profumarsi, così antico e intimo che scegliere l’essenza giusta risulta tanto facile quanto difficile. Annusando gli indumenti a fine giornata vengono in mente mille ricordi, sogni e riflessioni; richiamano sorrisi, speranze, lacrime ed entusiasmi. Profumo è sinonimo di evocazione.

    Cioccolato, fragole e lamponi rendono insaziabile l’olfatto e celebrano passione, sentimento, desiderio. Contrasti invece di freddo e caldo, bianco e nero, tra pepe, cannella e fiori di loto. La nota fragranza, Acqua di Stresa (il profumo del Lago Maggiore), punta all’amore, miscelando cieli che trascolorano, orizzonti e fine dell’estate attraverso la camelia, il cedro e il melograno.

    Ogni profumo è una creazione unica, tanto che il settore della profumeria artigianale recentemente ha vissuto un momento di rinnovamento e di incremento vendite. Un successo dovuto a quanti fanno del profumo una loro essenza personale, costituendo un business ricercato da appassionati, esperti o amatori. Materie prime che si incontrano e si condensano in uno spruzzo di vitalità, energia, candore e istantanee di ricordi e sensazioni.