Profumi estate 2012: la nuova fragranza Elie Saab Le Parfum

da , il

    Profumi estate 2012: la nuova fragranza Elie Saab Le Parfum

    Le grandi maison internazionali continuano a proporre le loro novità nel mondo delle essenze, come Elie Saab, che per i suoi profumi 2012 ha appena lanciato sul mercato Le Parfum Eau de Toilette. Le vere fan del brand riconosceranno nel nome il prodotto della designer del 2011. Il nuovo profumo, a detta della stessa Saab, prenderà molto dal Mediterraneo e dai suoi odori durante la bella stagione. Andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta.

    Se siete alla ricerca di un profumo che sappia coniugare perfettamente note floreali con odori fruttati, questa novità in casa Elie Saab potrebbe fare al caso vostro. Sicuramente non potevano mancare, essendo anche un omaggio ai ricordi del Mediterraneo della Saab, i fiori d’arancio, ingrediente anche della collezione DKNY Be Delicious Hearts the world di Donna Karan, e dell’ultima novità di Roberto Cavalli. La composizione olfattiva, creata da Francis Kurkdjian, comprende i profumi degli agrumi, uniti alle note delicate della gardenia, del vetiver, e della rosa, unite a quelle dolci del miele. Un’idea femminile e seducente, che non si dimentica però il periodo che stiamo per affrontare in questi mesi, con una piramide che ricrea la dolcezza e la freschezza dell’estate.

    Per quanto riguarda il packaging, i toni delicati e frizzanti si rispecchiano anche nella scelta della confezione, rosa chiara e molto sobria, ma soprattutto nel flacone: una boccetta squadrata, dal colore rosa antico, tutto in trasparenza, che si conclude con un vaporizzatore dorato e la scritta del brand con il nome del profumo in un carattere molto semplice nella parte frontale. Rispetto alla versione precedente della fragranza, di cui questo è una nuova veste a un anno dall’uscita ufficiale del suo antenato, la boccetta è più sottile. Il nuovo prodotto Elie Saab sarà disponibile nelle migliori profumerie che tengono il marchio nelle versioni da 30, 50 e 90 ml.