Profumi estate 2012: le nuove versioni e le ultime novità [FOTO]

da , il

    L’estate dista solo due mesi, e le maison più famose si sono già portate avanti, lanciando sul mercato le essenze che animeranno gli scaffali delle migliori profumerie del mondo. A questo punto una domanda sorge spontanea: cosa troveremo in questi negozi ricchi di fragranze provenienti da tutte le parti del pianeta? In questo post cercheremo di rispondere a questa domanda, dando i nomi e descrivendo le novità e le nuove versioni, dando spazio ai grandi marchi come alle proposte più originali. Per aiutarvi nella scelta, date un’occhiata anche alla fotogallery qui sotto.

    Bisogna partire segnalando una grande moda di molte maison nell’ultima stagione: dare una nuova veste a dei prodotti ormai celeberrimi, cercando di trovare nuove sostenitrici dei loro profumi, anche se con alcune varianti. Aveva iniziato in tal senso lo scorso autunno/inverno Laura Biagiotti con il suo Venezia, ma non è stata sicuramente né la prima né l’ultima. Le versioni estive quindi hanno delle novità ma anche dei grandi ritorni o delle nuove edizioni limitate di nomi che diranno molte alla fan di quel brand.

    Partiamo con una delle più conosciute fragranze estive di sempre: il Dolce e Gabbana Light Blue, che ora arriverà nei negozi con un nuovo nome e packaging in entrambe le versioni, maschile e femminile. Stiamo parlando di Light Blue Dreaming Portofino, per lei, e Light Blue Living Stromboli, per lui. Ci sono poi quelli che sono appena usciti sul mercato nella stagione autunnale ma già cercano nuova vita: stiamo parlando ad esempio del Fan di Fendi, e del suo successore: Fan It Color, per l’estate 2012. Le nuove note del profumo sono molto più fresche, grazie alla caratteristica frizzante degli agrumi, grande ingrediente della maggior parte delle idee estive del campo.

    Altro profumo celeberrimo che ha trovato una nuova veste proprio per l’estate che sta per arrivare è l’Amor Amor di Cacharel. Ormai considerato un grande classico per le fan del marchio, la bottiglietta si colora d’arancione e la composizione olfattiva si apre con gli accordi fruttati dell’uva e della mela, per lasciare spazio al cuore floreale di rosa, e arancia. Per le amanti dei profumi quasi da collezione, non si può non citare la nuova edizione limitata del Guerlain Petite Robe Noire. In un packaging davvero originale e in stile vintage si racchiudono le note orientali e seducenti del patchouli, unite a quelle dolci della mandorla e dei frutti rossi, per lasciare spazio poi al bergamotto e alla rosa bulgara.

    Sempre per le amanti dei profumi originali, non possiamo dimenticarci del brand Lolita Lempicka, che per la nuova stagione ha pensato a una nuova fragranza, molto romantica, in netto contrasto con la sua idea molto dark lanciata per l’autunno inverno 2012. Stiamo parlando dell’Eau de Blanc, un delicato bouquet floreale, dal packaging romantico, con un colore rosa chiaro.

    Foto di The Intrepid Traveler