Profumi femminili consigliati per l’estate

da , il

    Profumi femminili consigliati per l’estate
    Un nuovo profumo è il massimo del lusso. Può evocare esperienze infantili, ricordi felici e ti fanno sentire come una dea sprizzante di gioia e buonumore, fin dal mattino. Sia che utilizziate prodotti di marca o di nicchia, in estate si opta per diverse fragranze da utilizzare distintamente di giorno e di sera. Un profumo femminile estivo è qualche che deve indulgere alla freschezza, alla libertà, ai caldi raggi del sole [ma non troppo] trovando un ottimo riscontro difatti nelle fragranze fruttate. Dopo il successo invernale 2011 dei vari profumi lanciati dalle celebrità, ultimo la fragranza Love & Light di Jennifer Lopez, i cui composti erano molto aromatizzati per trasmettere un senso di dolcezza ma anche di estrema sensualità, con l’estate le aziende leader nel settore si ispirano ai tramonti, alle isole tropicali, ai paesaggi del mediterraneo per creare profumi che possano essere idonei per tutte, accontentando un vasto pubblico femminile.

    L’ingenuità di Bronze Goddess, fragranza in edizione limitata della maison Estée Lauder, non risiede solo nella sua capacità di trasmettere una indole estiva con il suo profumo di cocco, gardenia e sabbia calda, ma nel fare di questa fantasia un accessorio sofisticato da indossare, mentre Agua de Loewe Mediterraneo, la nuova fragranza di Loewe è una fragranza dal sapore italiano, che ha lo scopo di trasmettere difatti il sapore Mediterraneo, il soffio di fresco, l’aria tonificante, la gioia della primavera in riva al mare e un piacevole mix di profumi a base di erbe e aromi marini. Questi due profumi rappresentano solo alcuni dei recenti lanci sul mercato di profumi adatti per l’estate. Di seguito vi proponiamo altri tre profumi femminili consigliati per l’estate:

    1 Lancôme Ô de L’Orangerie

    Il profumo Lancôme Ô de L’Orangerie della maison Lancôme è una passeggiata in un giardino alla francese pieno di fiori d’arancio in una splendida giornata di sole. Con le note morbide di fiori d’arancio, gelsomino e legno di cedro, questo profumo femminile è l’accompagnamento perfetto ad un abitino bianco, con unghie smaltate di rosa.

    2 Tom Ford Neroli Portofino

    E’ lo stilista del momento, soprattutto grazie alle due splendide campagne pubblicitarie di cui è in parte protagonista. Ingaggiata Lara Stone per la Campagna Tom Ford Beauty e messa sotto contratto lo splendido angelo Candice Swanepoel, testimonial della campagna pubblicitaria Tom Ford Autunno Inverno 2011 2012, il designer trasporta su un’isola esotica le donne con il suo profumo glamour Tom Ford Neroli Portofino, che contiene olio di semi d’uva e estratto di semi di data. Indossatelo di notte per un romantico rendez-vous.

    3 Marc Jacobs Splash Cocktail Collection

    Pensa già all’inverno Marc Jacobs, presentandoci una collezione autunno inverno 2011 2012 di accessori molto colorati, ma per la sua collezione di profumi estivi, la Marc Jacobs Splash Cocktail Collection, si è lasciato ispirare dal primo sorso del dolce e fresco cocktail spritz – idea ripresa tra l’altro anche dal brand Mattése Elite nella collezione di smalti Happy Hour Collection – creando una fragranza perfetta da usare per una occasione informale o anche per quando si desidera immergersi in una atmosfera ariosa, estiva o si è in vena di una festa!