Profumi solidi: tutti i prodotti must have da portare sempre con te [FOTO]

da , il

    Conosci i profumi solidi? Scopri con noi tutti i prodotti must have da portare sempre con te per “rinfrescare” la tua fragranza preferita. Questa particolare tipologia di profumo, perlopiù disponibile con formulazione in crema, gode della praticità di un packaging che non supera per grandezza uno specchietto da borsa e si conferma essere un valido alleato per tutte quelle donne che per lavoro o studio sono costrette a passare molte ore fuori di casa. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i profumi solidi da non perdere, tra novità ed evergreen.

    I profumi solidi meritano indiscutibilmente un posto d’onore al fianco dei prodotti beauty da avere sempre con sè in borsetta. Quante volte desideriamo “rinvigorire” la nostra fragranza preferita temendo che vada svanendo nel corso della giornata?

    Per questo ci vengono in aiuto i profumi solidi, prodotti dalla texture compatta, perlopiù in crema, efficaci quanto i profumi tradizionali, specialmente se applicati nelle zone dell’incavo dei polsi e del collo. Sono pratici e confortevoli, grandi quanto uno specchietto da borsa, l’ideale da portare in viaggio per scongiurare i controlli aeroportuali o semplicemente per risparmiare spazio e viaggiare più leggeri. Molti brand del mondo beauty, specializzati nella nobile arte della profumeria, hanno rivisitato le proprie fragranze più iconiche suggerendole in versione solida: è il caso di Chanel con il suo celebre Coco Mademoiselle, di Chloè, Juicy Couture e Marc Jacobs, con Daisy, tra le fragranze più fresche e apprezzate della scorsa primavera/estate 2014. Per chi predilige invece profumazioni che si rifanno al mondo dei fiori e delle piante sono imperdibili i numerosi profumi solidi de L’Erbolario e del brand eco-bio Pacifica, senza disdegnare Lush, brand specializzato nella cosmesi hand-made e naturale che suggerisce numerose fragranze, dalla rosa alla vaniglia.

    Sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere: quale fa più per te? Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have e scegliere il tuo profumo solido.