Profumo donna: Givenchy presenta Dance with Givenchy

da , il

    Profumo donna: Givenchy presenta Dance with Givenchy

    Tra primissimi profumi donna che il 2011 porta con se, c’è il nuovo profumo di Givenchy, Dance with Givenchy. La maison francese in pieno fervore produttivo presenta a distanza di pochi mesi dal lancio di Eaudemoiselle, la nuova fragranza e ci invita a ballare. Libertà, femminilità e grazia sono elementi che in perfetto equilibrio tra loro rendono la fragranza unica. Lo stesso equilibrio che raggiunge con la sua grazia la bellissima Kelsey Van Mook, modella a cui è affidata la campagna promozionale del profumo.

    Note di ylang ylang, gelsomino, mela e fiori d’arancio: un bouquet fiorito, fresco, frizzante racchiuso nel flacone a forma di prisma che Givenchy offre a tutte le sue ammiratrici. Le invita a ballare e a liberare sensualità ed eleganza attraverso la danza. In punta di tacchi, in una posizione ardita e chic allo stesso tempo, troviamo Kelsey Van Mook, modella prescelta dalla maison francese per pubblicizzare il profumo.

    La calzamaglia nera attillata indossata nella campagna da Kelsey, sono un richiamo esplicito alla raffinata Audrey Hepburn, musa ispiratrice e modella adorata da Givenchy. Le forme geometriche, il prisma che sfaccetta il flacone rosa che racchiude Dance with Givenchy, rievoca invece i caratteri geometrici della sua ultima collezione make up Prisme. Givenchy è sicuramente tra gli stilisti più attenti al dettaglio, con un costante occhio al passato come nel caso del richiamo al vintage per il precedente Eaudemoiselle e uno al futuro, con le forme dinamiche di Dance with Givenchy.

    Le immagini della campagna, gli scatti che ritraggono Kelsey Van Mook, sono affidate ancora una volta all’obiettivo della fotografa Liz Collins. Dance with Givenchy è sicuramente un profumo adatto ad una donna non convenzionale, che sa liberarsi dagli schemi e vivere della propria femminilità.