Protezione solare viso: la vetrina dei solari per una perfetta abbronzatura

da , il

    Protezione solare viso: la vetrina dei solari per una perfetta abbronzatura

    La protezione solare è davvero importantissima. Non bisogna sottovalutare i danni che può provocare il sole, ma allo stesso tempo non dobbiamo nemmeno evitare di esporci come fossimo fotosensibili. Bisogna abbronzarsi con intelligenza, non rincorrere la tintarella veloce con lunghissime esposizioni, ma prenderlo un po’ per volta e applicando la giusta crema. Ecco come avere una buona protezione solare per il viso: vi propongo una vetrina di prodotti che ritengo molto validi per ottenere una bellissima abbronzatura.

    Lait Solaire Spf 15 di Biotherm: ottimo profumo agli agrumi rigenerante. La sua composizione combina filtri anti Uvb con la vitamine E, importante per limitare la produzione di radicali liberi. Inoltre contiene anche plancton termale per stimolare le difese naturali della pelle.

    Crema solare viso acceleratore di abbronzatura di L’Erborario: perfetta per chi vuole una bella abbronzatura in pochissimo tempo, senza danneggiare la pelle. Si comincia ad applicare una settimana prima dell’esposizione e poi durante l’esposizione. Contiene olio di amaranto, ha protezione spf 10 e grazie ai derivanti di L-Tirosina facilita la sintesi di melanina e la sua risalita in superficie.

    Crème Solaire Anti-Rides Visage di Clarins: per la pelle matura. Il sole infatti accentua le righe e bisogna cercare un prodotto specifico. Questo solare agisce sulla superficie, prevenendo la formazione delle macchie, e all’interno della pelle, per preservare il funzionamento cellulare. Contiene il complesso Phyto-Sunactyl a base di estratti di piante di platano, pisello, olivo, baobab e spiga d’oro.

    Bronzage Anti-Age Crème di Lierac: protezione spf 25, è una crema colorata che, mentre difende la pelle dalle radiazioni, ne uniforma il colore attenuando la visibilità di macchie e lentiggini.

    Soleil Crème Protection di Matis: massima protezione spf 50 per le pelli chiarissime e per i primi giorni di esposizione. Unisce filtri organici e principi attivi idratanti, polisaccaridi e glicerina.