Pulizia del viso fai da te: pelle liscia a costo zero

da , il

    Pulizia del viso fai da te: pelle liscia a costo zero

    Si rinuncia a tante cose nella vita, quando bisogna stringere la cinghia si abbandona lo shopping per un po’, si rinuncia all’estetista, ai massaggi, alle creme troppo costose. Ma si può avere una pelle liscia e pulita anche senza spendere. Ebbene sì, noi donne sappiamo sempre come farci belle, in tutte le situazioni. Dai ritocchi lampo, al make up veloce in 5 minuti, alla pulizia fai da te come fossimo dall’estetista. Poche regole, gran risultato!

    Prima di tutto bisogna agire sui pori dilatati. Mettete a bollire un po’ d’acqua dentro un pentolino. Quando vedete che è quasi a ebollizione, spegnete il fuoco e appoggiate il pentolino su un tavolo. Avvicinate un pò il viso al vapore restando lontane dal pentolino almeno 40 centimetri e restate così finche l’acqua non si fredda.

    Ora passate allo scrub. Anche questo fatto in casa: mescolate dentro a una tazza da caffè un cucchiaio di miele e un pizzico di sale. Quando è venuto un prodotto omogeneo, applicate sul viso e massaggiate con movimenti circolati. Risciacquate con acqua tiepida.

    Ora è il momento della maschera per il viso casalinga. Ne abbiamo proposte tante su Nanopress donna, dallo yogurt alla frutta, al cioccolato. Un’altra proposta è la maschera al miele. Prendete due cucchiai di miele, tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero. Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio e il miele. Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’ applicazione. Stendete sul viso e lasciate riposare per una decina di minuti, quindi sciacquate con acqua fresca abbondante. Infine applicate una crema idratante.

    Questa pulizia è da fare una volta al mese. I risultati sono assicurati!