Pulizia del viso golosa: più belle con cioccolato, nocciole e limone

da , il

    Pulizia del viso golosa: più belle con cioccolato, nocciole e limone

    Le feste sono ormai quasi finite. Manca l’Epifania, che ogni festa si porta via, e poi tutti ricominciano la routine frenetica. Ma non solo si torna dietro le scrivanie, negli uffici, nelle aule di università…si ritorna a pensare alla dieta, alla purificazione del fisico dopo gli eccessi. Anche il viso deve essere disintossicato e ripulito. Ma non priviamoci definitivamente delle bontà natalizie, ecco una pulizia del viso golosa: con cioccolato nocciole e limone.

    Questa pulizia del viso golosa non è altro che una ricca maschera purificante e levigante per la nostra pelle. Basterà procurarsi questi tre ingredienti e il gioco è fatto.

    Ingredienti:

    una tavoletta di cioccolato fondente

    una dozzina di nocciole sgusciate

    il succo di mezzo limone

    Preparazione:

    Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Intanto pestate le nocciole, riduncendole quasi in una poltiglia. Mettetele in una ciotolina e aggiungete il succo di limone. Mescolate bene e infine aggiungete il cioccolato fuso. Lasciate raffreddare e infine stendete sul viso. La posa può essere dai 15 ai 30 minuti, a seconda del tempo a disposizione. Infine, rimuovete tutto con un dischetto di cotone e lavate.