Pulizia pennelli trucco: lozione fatta in casa

da , il

    Per la pulizia dei vostri pennelli per il trucco eccovi una lozione fatta in casa davvero interessante. I vostri pennelli per il trucco saranno igienizzati, morbidi e profumati. Basterà che eseguiate questa pulizia una volta a settimana e i vostri preziosi strumenti di lavoro rimarranno integri a lungo.

    Occorrente

    acqua distillata

    shampoo riparatore

    balsamo

    sapone neutro

    maschera per capelli ad azione riparatrice

    Bialcol Med

    1 spruzzino

    1 ciotolina

    1 bicchierino da caffè, in vetro, come misurino

    Procedimento

    Mettete nella ciotolina una quantità d’acqua distillata in modo da riempirla per poco più della metà. Nel bicchierino-dosatore mettete poco più della metà di Bialcol Med e unitelo all’acqua distillata. Misurate lo shampoo riempiendo il bicchierino, questa volta, per meno della metà della sua capienza e unitelo all’acqua distillata e al Bialcol Med.

    Ora aggiungete il balsamo e la maschera per capelli, entrambi nella stessa quantità dello shampoo – meno della metà – al composto. Ultimo passaggio è quello di aggiungere meno della metà, del bicchierino, di sapone neutro. Mescolate bene il tutto cercando di non creare schiuma; si eviterà così che i principi attivi del preparato entrino in funzione prima del tempo.

    Leggete anche pulizia pennelli make up: come averli sempre perfetti

    Nella seconda parte del tutorial viene spiegato, in dettaglio, come eseguire la pulizia dei pennelli.