Pulizia viso dall’estetista, come, quando e quanto costa

da , il

    Pulizia viso dall’estetista, come, quando e quanto costa

    La prima pulizia del viso spaventa, probabilmente le leggende la descrivono come una tortura, una delle tante che accompagnano il mondo femminile, in realtà, a meno che non siate cosparse di punti neri il processo è semplice e non molto doloroso, non molto ma non indolore. Non va fatta troppo spesso, in media un paio di volte all’anno e preferibilmente non nei periodi più freddi dell’anno, dura circa mezz’ora, anche in questo caso dipende dall’impurità presenti, e ha un costo medio di € 35,00, il prezzo varia dal dove, alcune città sono sicuramente più care di altre e da quali prodotti usa l’estetista.

    Cosa fa? Oltre a rimuovere le impurità visibili, la pulizia del viso toglie le cellule morte e i malefici punti neri, in genere per prima cosa la pelle viene pulita, tonificata, e viene effettuato un peeling che favorisce il distacco delle cellule morte, poi si utilizza il vapore arricchito di ossigeno che viene “sparato” direttamente sul volto, azione piacevole e rilassante, anche se aiuta la successiva rimozione di impurità manuale, unico momento fastidioso dell’operazione. Successivamente l’estetista applica un gel disarrosante, i punti neri e le impurità vengono tolte con le mani e di conseguenza la pelle si arrossa.

    Infine alcune estetiste praticano un massaggio e il drenaggio linfatico, altre passano direttamente alla maschera personalizzata scelta in base al tipo di pelle, grassa, secca, ecc…

    Ovviamente la sola pulizia non basta, se non si cura la pelle a dovere ritornare al punto di partenza è un processo più breve di quello che si tende a credere, creme per pelle inpure, tonico e pulire la pelle ogni sera, soprattutto se usate il trucco, sono azioni indispensabili per ottenere risultati più duraturi.

    L’arrossamento conseguente svanisce in poche ore, certo dipende da pelle a pelle e da quanti punti neri e imperfezioni l’estetista ha dovuto togliere, il risultato è però sempre piacevole.