Pulizia viso fai da te, come farla

da , il

    Pulizia viso fai da te, come farla

    La pulizia del viso è importante, ci fa sentire più belle, luminose e radiose, in ogni occasione. Ma se diventa un’abitudine nulla di strano che tale stato d’animo ci conquisti ogni giorno. Un paio di volte all’anno l’estetista fa miracoli, su questo non v’è dubbio alcuno, ma una sana pulizia del viso durante l’anno contribuisce al bell’aspetto. Prima di iniziare munitevi di latte detergente, tonico e scrub per il viso, inoltre sono consigliati vapore, crema idratante e batuffoli di cotone.

    Il primo passo consiste nel pulire la pelle del viso con il latte detergente, questo passaggio è da fare anche se siete struccate perchè il latte detergente toglie i residui di smog, polveri e altre schifezze che possono essersi attaccate a tradimento. A questo punto usate il tonico per rimuovere i residui del latte detergente e ripristinare il ph della pelle, fatto ciò potete darvi allo scrub, ovvero una crema a granuli capace di eliminare le cellule morte e le impurità superficiali.

    Se ti è possibile è molto utile un trattamento al vapore, basta far bollire dell’acqua ed esporre il viso al vapore per circa 20/25 minuti, questa operazione dilata i pori e ogni operazione andrai a fare successivamente avrà molto più effetto. Tocco finale la crema idratante capace di mantenere la pelle sana e lucente.