Punti neri: eliminarli con la maschera fai da te

da , il

    Punti neri: eliminarli con la maschera fai da te

    I punti neri sono un inestetismo davvero comune. Eliminarli non è facile purtroppo, anche chi ha una pelle tendenzialmente liscia e senza brufoletti, ha magari i punti neri sul naso. Sicuramente l’alimentazione aiuta ad avere una pelle senza impurità e luminosa. La frutta e la verdura non devono mai mancare a tavola, utilizzare make up minerali permette alla pelle di respirare e quindi i pori non vengono ostruiti. Inolte la pulizia è fondamentale: mattina e sera bisogna lavare il viso con un prodotto apposito, seguito dall’applicazione di una crema idratante. Detto ciò, ci sono anche piccoli trucchetti per eliminare i punti neri come la maschera fai da te che vi propongo oggi.

    Ingredienti:

    un cucchiaio di latte

    un cucchiaio polvere di curcuma

    un cucchiaino di succo di limone.

    Preparazione:

    Mescolate gli ingredienti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo. Basterà applicare la maschera nella zona interessata e tenere in posa per cinque minuti. Infine, risciacquate con acqua tiepida.

    Altra buona abitudine è l’utilizzo dei cerottini una volta a settimana, possibilmente dopo aver fatto un quarto d’ora di immersione nel vapore, come quando fate i fumenti per la tosse. In questo modo sarà più facile la rimozione dei punti neri e vedrete che la vostra pelle sarà visibilmente purificata e liscia fin da subito.