Purificare i capelli grassi, con limone e arancia

da , il

    Purificare i capelli grassi, con limone e arancia

    Quando si hanno i capelli grassi è difficile averli sempre in ordine. L’istinto è di lavarli tutti i giorni, ma così facendo danneggiamo la nostra chioma e aumentiamo il problema. I capelli appaiono sempre spenti e appesantiti, e noi stesse ci sentiamo comunque a disagio. Bisogna affrontare il problema di petto. Prima di tutto, attente all’alimentazione! Evitate fritti e cibi troppo grassi, come non fanno bene alla linea e alla pelle, non fanno bene nemmeno ai capelli. Poi dovete scegliere shampoo e balsamo specifici per il vostro tipo di capello. Infine, fate questo impacco ogni settimana per purificare i capelli grassi.

    Purificare i capelli grassi con l’impacco limone e arancia è facile e a costo praicamente zero. Un impacco tutto naturale, che non aggredisce la cute e rende i capelli più leggeri e setosi.

    Ingredienti:

    il succo di un’arancia

    il succo di un limone

    due cucchiaio di yogurt bianco intero

    un cucchiaio di farina bianca

    Preparazione:

    Dopo aver spremuto l’arancia e il limone, versate il succo in una ciotolina. Aggiungete il primo cucchiaio di yogurt e mescolate. Quando il prodotto è amalgamato, aggiungete il seconodo cucchiaio di yogurt e mescolate ancora. Infine, aggiungete il cucchiaio di farina e mescolate finchè non si sarà formato un composto abbastanza compatto. Ora stendete con cura sui capelli e fasciate la testa con della stagnola per evitare che il prodotto goccioli. Lasciate in posa 20 minuti, sciacquate e lavate come si consueto.