Quando tagliare i capelli in base alla luna

da , il

    Quando tagliare i capelli in base alla luna

    Quando tagliare i capelli? Meglio in estate o in inverno? Meglio fare un taglio netto o una spuntatina? Come fare per sapere qual è il momento giusto per tagliare i capelli favorendone una crescita sana e veloce? Non è facile dare una risposta esatta, i professionisti del settore ci risponderanno che dipenderà dal tipo di capelli, dall’ultima volta che li abbiamo tagliati e da che lunghezza vorremmo raggiungere dopo il taglio. Noi invece, da chiromanti navigate, vi suggeriamo di tener presente le fasi lunari per decidere come e quando tagliare i capelli.

    La credenza secondo cui le fasi lunari hanno un nesso stretto con il taglio di capelli è molto antica, è una tradizione popolare, proprio come lo è quella che dice che la semina andrebbe fatta con luna crescente per favorire un buon raccolto. Non c’è nulla che dimostri scientificamente la relazione tra la crescita dei capelli e la fase lunare in corso, ma sono in molti a dirlo, d’altronde è vero che la luna influenza le basse e le alte maree, quindi perchè non credere anche al fatto che i capelli tagliati in un determinato momento crescano più sani e più in fretta.

    Ma vediamo più in particolare la tradizione cosa consiglia. I capelli andrebbero tagliati quando la luna è crescente, quando è in leone e vergine, in questo modo i capelli cresceranno sani, robusti, folti e più rapidamente. Quando però la luna si trova in pesci o in cancro i capelli non andrebbero neanche lavati.

    Io ci proverei, non si sa mai, come si suol dire ‘Non è vero ma ci credo‘.