Ricci morbidi e definiti: mascarpone dalla tavola ai capelli

da , il

    Ricci morbidi e definiti: mascarpone dalla tavola ai capelli

    Inverno: freddo, vento, sbalzi di temperatura dall’esterno all’interno…una seria di fattori che mettono a rischio la bellezza dei nostri capelli. I ricci poi, ci vuole poco per far perdere loro tono e forma. Per ricci morbidi e definiti anche d’inverno ci vogliono rimedi specifici, senza agenti agressivi, quindi da realizzare a casa! Qual’è l’alimento tipico invernale, che non manca mai sulle tavole natalizie? Il mascarpone! Ecco la maschera fai da te.

    La maschera fai da te al mascarpone permette di avere ricci morbidi e definiti, di proteggere i capelli dal freddo, nutrirli e renderli più forti. Si prepara in pochissimi minuti e i risultati sono evidenti fin dalla prima applicazione. Consigli di fare una maschera alla settimana per il primo mese, Poi basterà farne una ogni 20 giorni.

    Ingredienti:

    tre cucchiai abbondanti di mascarpone

    un cucchiaio di olio

    un cucchiaino di yogurt

    Preparazione:

    Mettete due cucchiai di mascarpone in una ciotolina e unite il cucchiaio di olio. Mescolate per bene, poi aggiungete il terzo cucchiaio di mascarpone, mescolate e infine unite il cucchiaino di yogurt. Quando il composto è omogeneo, stendete su tutta la chioma. Se il prodotto cola, avvolgete la testa in un panno o strofinaccio. Lasciate in posa 15 minuti. Rimuovete il prodotto e passare al solito lavaggio.