Ricci perfetti e morbidi, anche sotto zero

da , il

    Ricci perfetti e morbidi, anche sotto zero

    Avete i capelli ricci? Allora sapete benissimo quanto sia difficile la vita durante queste giornate gelide. Avere ricci perfetti e morbidi è difficile quasi sempre, ma durante la stagione fredda sembra quasi una impresa. In queste ultime settimane, poi, immagino che i vostri capelli avranno perso vitalità e saranno stati molto provati dal freddo. Vediamo come migliorare il loro stato e avere capelli belli e sani anche sotto zero.

    La maschera di cui vi parlo oggi conviene farla solo nei periodi particolarmente freddi, è molto nutriente e serve per rendere i vostri capelli più resistenti al freddo e permetterà ai vostri ricci di rimanere belli e morbidi anche quando saranno sottoposti agli attacchi gelidi. Durante il resto dell’anno, sbizzarritevi con le maschere che trovate sul nostro sito!

    Ingredienti:

    tre cucchiai di latte di cocco

    un cucchiaio di ricotta

    un rosso d’uovo

    un cucchiaio di latte intero

    dieci gocce di semi di lino

    Preparazione:

    In una ciotolina mettete il rosso d’uovo e mescolatelo con la ricotta. Separatamente mescolate il latte di cocco con i semi di lino. Ora, unite i due composti e mescolate finchè tutto non è amalgamato. Aggiungete il latte intero e mescolate ancora. Stendete si capelli leggermente inumiditi con un panno. Lasciate in posa 30 minuti, fasciando la testa con della stagnola per evitare che il prodotto coli. Rimuovete tutto con acqua calda e lavate come di consueto. Infine, applicate sui capelli bagnati, prima di asciugarli, altre 5 gocce di semi di lino.