Ricci perfetti: le tecniche più diffuse

da , il

    Ricci perfetti: le tecniche più diffuse

    Per avere dei ricci perfetti realizzati a casa a costo zero è importante rimanere aggiornate sulle varie tendenze di acconciature e sulle tecniche che oggi ci permettono di avere dei capelli ondulati, boccoli morbidi o a spirale, a seconda de bisogno, senza recarsi necessariamente dal parrucchiere. Per essere certe del risultato l’hairstylist John D di star come Natalie Portman, Selena Gomez e Maya Rudolph, svela alcuni dei trucchi del mestiere, partendo dagli strumenti più semplici a quelli più complessi, ma adatti per ottenere pettinature davvero belle e d’effetto.

    Rulli a caldo o bigodini elettronici sono il modo più veloce per ottenere una acconciatura riccia o ondulata, semplica ma duratura. In generale, vi sono quattro tipi principali di bigodini: sottili, flessibili, a forma di bibine o a spirale. I rulli termici, che vengono riscaldati prima dell’applicazione, bloccano la ciocca e con il raffreddamento forniscono una bella onda. Rulli più morbidi sono invece utilizzati per creare ricci voluminosi.

    Come si seleziona il rullo più adatto? La scelta dipende dalla struttura dei capelli naturali e dal tipo di acconciature che si sta cercando. Se volete dare alla vostra chioma un effetto di riccio naturale il modello ad onda è quello più idoneo e per questo scegliete una canna dal rullo flessibile. Anche le bobine morbide sono la scelta ideale. E per una brillantezza extra utilizzate dei rulli in velcro. In genere, è possibile utilizzare tutti i tipi di rulli sui capelli asciutti, afferma l’hairstylist delle celebrità John D.

    Procedura

    Create dei riccioli simmetrici su ogni lato della vostra testa in modo uniforme, prima di iniziare a rotolare e separate il cuoio capelluto in cinque sezioni con un pettine a partire dal basso verso l’alto. Sia a caldo che a secco, i rulli hanno bisogno di tempo sufficiente per impostare la forma del riccio da voi desiderata. Attendete almeno un’ora di tempo rullo per avere un risultato soddisfacente. Se avete problemi con la parte posteriore dela testa, usate dei doppi specchietti che vi permettano di seguirli anche da dietro e non permettere di avere dei ricci non ricci.