Ricetta di bellezza viso: cioccolato e fragole

da , il

    Ricetta di bellezza viso: cioccolato e fragole

    Cioccolato e fragole. Non è solo una unione golosa per un dessert irresistibile, ma una ricetta di bellezza viso. Esatto, se riuscite a resistere alla tentazione di addentare le fragole immerse nel cioccolato e realizzare una maschera per il viso, vedrete che risultati! Si tratta di una maschera con diversi benefici: rivitalizzante, emolliente, purificante, nutriente. Non male per un trattamento di bellezza golosissimo e piacevole da fare, non trovate?

    La ricetta di bellezza viso a base di cioccolato e fragole è facile da preparare, vi basteranno pochi ingredienti e pochi minuti per avere una belle luminosa, morbida e levigata. Da realizzare una volta al mese, per tutti i tipi di pelle! Mentre la preparate, nessuno vi vieta di assaggiarla, il cioccolato fa bene all’umore, combatte stress e ipertensione, quindi cedere alla tentazione diventa un piccolo elisir di buonumore e benessere. Vediamo come preparare questa ricetta di bellezza.

    Ingredienti:

    5 fragole

    mezza tavoletta di cioccolato fondente

    un cucchiaio di miele

    Preparazione:

    Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente. Nel frattempo pestate le 5 fragole fino a farle diventare quasi liquide. Quando il cioccolato si sta sciogliendo, aggiungete un cucchiaio abbondante di miele e mescolate con cura. Una volta sciolto il composto, lasciate intiepidire e versatelo nella ciotolina dove si trovano le fragole pestate. Mescolate con cura, aggiungete un cucchiaino di yogurt bianco intero se il composto è troppo compatto. Infine, stendete sul viso con cura e lasciate in posa 10 minuti. Dopodichè non dovrete far altro che rimuovere la maschera con una dischetto di cotone e sciacquando abbondantemente. Sentirete subito la pelle morbida e il vostro viso sarà radioso.