Ricrescita capelli 2012: la moda capelli della crisi, anche per le star [FOTO]

da , il

    Non è una novità che una delle tendenze nell’ambito della moda capelli degli ultimi anni sia il doppio colore. Già dall’anno scorso le punte dei capelli erano spesso di colore diverso rispetto a a quello delle radici, questa è un’ottima dimostrazione del fatto che la moda e le tendenze che ci vengono proposte sulle passerelle e dalle star più in voga del momento spesso sono frutto di quello che si vive nella società comune, questo è anche uno dei motivi per cui la moda e lo stile hanno tanta presa su tutti. La ricrescita dei capelli per esempio, fino a solo pochi anni fa, veniva vita come un difetto terribile, una manifestazione di sciattezza, quasi come lo smalto messo male, oggi no, non è più così, il colore della ricrescita è trendy e lo confermano anche numerose star.

    Andare dal parrucchiere per fare il colore non comporta una spesa da poco, fare la tinta a casa è un impegno non indifferente, si rischia spesso di uscirne con mani e braccia colorate o con la cute della testa tutta del colore dei capelli. O si ha una gentile sorella con cui ci si fa la tinta, che gentilmente si offre per colorare la capigliatura senza incorrere in spiacevoli inconvenienti, oppure, in momenti di crisi economica, che fare? Fare della ricrescita un nuovo, alternativo, originale e stiloso trend per capelli.

    Deve essere proprio questo quello che ha portato gli hair stylist di tutto il mondo a proporre alle star più in voga del momento di portare questo stile che fino a poco tempo fa si sarebbe detto trasandato mentre oggi risulta più che giovane e anche molto sofisticato!

    Da questo stile poi ne sono nati altri come il doppio colore, quello un po’ più aggressivo con punte azzurre o rosa per esempio, o anche il ritorno al comunissimo color cioccolato, al massimo illuminato da riflessi color rame facili da fare in casa con un leggero impacco di henné.

    Insomma la crisi ha determinato anche la nostra moda capelli e non poco, per fortuna creo in meglio sia per l’aspetto sia per il portafoglio!

    Ah dimenticavo, gli esperti della moda capelli hanno dato anche un nome un po’ più stiloso al look ricrescita, lo avrete di certo sentito, si chiama: ombre hair.