Rihanna e il make up: copia il suo beauty look [FOTO]

da , il

    Rihanna e il make up: copia il suo beauty look – Pelle scura dal finish dorato, sguardo intrigante e labbra piene fanno di Rihanna, sempre molto attenta al proprio look, una vera e propria icona beauty. Dai tempi di Pon de Replay, suo singolo d’esordio, la popstar originaria delle Isole Barbados ha più volte stravolto la propria immagine, giocando con i suoi capelli e soprattutto con il make up, sua grande passione (lo testimonia la proficua collaborazione con MAC Cosmetics). Sfogliate la gallery per ricordare e ripercorrere con noi alcuni dei suoi beauty look più stravaganti sino ad arrivare a quelli più recenti, sempre estremamente glamour.

    La bellezza di Rihanna è indiscussa. La popstar, negli ultimi anni sempre più al centro del gossip e delle cronache dello showbiz per i suoi eccessi e la travagliata relazione amorosa con lo scapestrato Chris Brown, ha subito una vera e propria trasformazione nel corso degli anni e lo dimostrano le immagini che la ritraggono nel suo videoclip di esordio, Pon de Replay. L’abbiamo conosciuta con lunghi capelli castani e un make up leggero e frizzante, adatto alla sua giovane età (a quel tempo aveva solo 17 anni, era il 2005) ma oggi è una vera e propria icona beauty, complici gli hairstyle sempre perfettamente curati e il make up ricercato e a volte eccentrico, ma mai banale nè scontato.

    Uno dei suoi ultimi beauty look più riusciti è senza dubbio quello sfoggiato sul red carpet degli MTV Movie Awards 2014, in cui in molti hanno urlato “al miracolo” notando un deciso cambiamento di rotta verso un make up e un look decisamente più sobrio degli ultimi cui Riri, così la chiamano i suoi tanti fan, ci ha abituato: oltre ai capelli, romanticamente raccolti, l’attenzione è stata tutta focalizzata sul trucco. Sfumature bronzee, estremamente naturali, e un rossetto che rendeva ancora più turgide le sue labbra già carnose e piene, hanno decisamente conquistato e strabiliato tutti.

    La popstar è nota per la sua versatilità e ce lo ha dimostrato in quell’occasione, come in mille altre, ancora una volta. Prescindendo dai tanti stravolgimenti di look che Rihanna ha attraversato, specialmente per quanto riguarda il colore e il taglio dei propri capelli, ci sono alcuni tratti distintivi del suo beauty look, decisamente da prendere ad esempio e da imitare se amate il suo aspetto seducente e glamour: il primo è lo smokey eyes, un evergreen e, infatti, di nuovo tra le tendenze per il trucco occhi anche per la primavera/estate 2014. La popstar predilige nuance quali il bronzo, il rosa e il color oro, tutte sfumature calde, elaborate in smokey piuttosto leggeri valorizzati da un uso invece piuttosto massiccio di eyeliner, rigorosamente nero, per uno sguardo da gatta ammaliante. Altro accessorio beauty immancabile è costituito dalle ciglie finte, l’ideale per compensare le mancanze del mascara, laddove non riesca a regalarci l’effetto sperato.

    Altro punto di forza di Rihanna è il suo incarnato ambrato, valorizzato molto spesso da contouring e da un appropriato utilizzo dell’illuminante per sublimare il colorito e rendere il viso ancora più radioso. Che dire poi delle labbra carnose? Non accade mai, o quasi, che la popstar non sfoggi durante una delle sue apparizioni pubbliche un bel rossetto: da quelli nude al rosso fuoco rigorosamente mat, passando per nuance più particolari come il mauve e il fucsia (presenti anche nella speciale capsule collection di make up realizzata lo scorso anno con MAC) e il rosa candy.

    Sfogliate la gallery per ripercorrere con noi alcuni dei suoi beauty look più glamour.