Rimedi anticellulite: trattamento fai da te all’Edera

da , il

    Rimedi anticellulite: trattamento fai da te all’Edera

    Lei è sempre lì…la combattiamo in tutti i modi, d’inverno la possiamo nascondere, ma d’estate è davvero impossibile a causa della prova costume. Sì, è lei, la cellulite, una nostra acerrima nemica di bellezza. Come si può combattere? Eliminarla definitivamente è una missione quasi impossibile ma si può diminuire notevolmente. I rimedi anticellulite sono numerosi. Possiamo utilizzare creme di varie marche, scrub per il corpo specifici oppure optare per trattamenti fai da te. Oggi vediamo come preparare dell’olio all’Edera molto efficace come rimedio anticellulite.

    Ingredienti:

    250 ml di olio d’oliva

    100 grammi di foglie d’edera

    Preparazione:

    Raccogliete l’edera necessaria alla preparazione dell’olio (circa 100 grammi) e poi tritate le foglie fino ad ottenere dei pezzetti abbastanza piccoli da farli passare per l’apertura di una bottiglietta. Una volta fatto, riempite la bottiglietta con l’olio d’oliva e immergete le foglie d’edera che hai preparato.

    Lasciate riposare la bottiglietta con l’olio e le foglie d’eder per venti giorni in un luogo fresco e asciutto e al riparo dal sole. Ricordate di agitare di tanto in tanto la bottiglietta (circa una volta al giorno). Passato il tempo di riposo, rimuovete le foglie d’edera e filtrate l’olio, che sarà pronto all’uso.

    L’olio va applicato giornalmente sulle zone da trattare, meglio se mattina e sera, oppure dopo aver praticato dello sport. Per potenziare l’effetto, è preferibile applicare l’olio seguendo un automassaggio che stimoli la circolazione.