Rimedi fai da te: impacco all’olio d’oliva per capelli secchi

da , il

    Rimedi fai da te: impacco all’olio d’oliva per capelli secchi

    I rimedi fai da te sono davvero infiniti. Fra essi, ad esempio, l’impacco all’olio d’oliva per capelli secchi. Capita di ritrovarsi i capelli secchi e sfibrati, nonostante si siano prese tutte le precauzioni del caso. A volte basta davvero poco per rovinare la nostra chioma: il cloro della piscina, se si fa nuoto, prodotti troppo aggressivi, inquinamento, uso eccessivo di piastre e phon.

    Se si volesse optare per cosmetici – shampoo, balsamo o maschera - di buona qualità ci vorrebbero molti soldi, quelli più economici non sono sempre affidabili. Dunque l’ideale è preparare un rimedio casalingo, vediamo come:

    Occorrente

    3 cucchiai abbondanti d’olio d’oliva

    2 cucchiai di balsamo

    50 gr di burro

    Preparazione

    Sciogliete il burro a bagnomaria o nel microonde, aggiungetevi l’olio mescolando in modo veloce affinché i due grassi si amalgamino a perfezione. Quando il composto è raffreddato aggiungetevi il balsamo, meglio se privo di siliconi e parabeni. Conservate il prodotto finale in un contenitore di vetro. Prima di applicarlo agitatelo bene, poi stendetelo sui capelli asciutti; mentre lo distribuite massaggiate bene la chioma e la cute.

    Raccogliete i capelli in uno chignon e copriteli con una cuffia da doccia, lasciando in posa il composto per almeno 30 minuti. Lavatevi poi come fate di solito. Nel caso abbiate capelli molto lunghi, raddoppiate le dosi degli ingredienti: l’impacco deve coprire bene i capelli.