Rimedi fai da te: maschera all’uovo per capelli secchi

da , il

    Rimedi fai da te: maschera all’uovo per capelli secchi

    Nella sezione rimedi fai da te arriva la maschera all’uovo per capelli secchi, ottima per nutrire a fondo la vostra chioma. I capelli secchi e sciupati sono difficili da pettinare e mettere in piega, senza parlare del loro aspetto pietoso. Vi riveliamo come creare una maschera ad hoc a base di uovo.

    Potete optare per due versioni di questa maschera una più fast, l’altra più complessa. Cominciamo con quella veloce: mescolate 2 tuorli d’uovo, con 2 cucchiaini abbondanti di miele e 2 cucchiaini d’olio d’oliva. Quando il composto è pronto applicatelo su tutto il capello – radici, lunghezze, punte -. Lasciate la maschera in posa per 15-20 minuti e risciacquate con acqua tiepida, procedendo poi con il vostro solito shampoo.

    La seconda versione prevede che abbiate più tempo a disposizione. Preparate la maschera unendo 1 tuorlo d’uovo, 20 ml di olio di ricino e 5 gocce di olio essenzale di lavanda. Applicate il composto su tutte le lunghezze e infilate una cuffia da doccia e poi avvolgete la testa con un asciugamano tiepida. Dopo un’ora circa, risciacquate con acqua tiepida, e fate lo shampoo.

    L’uovo ha un alto contenuto di vitamine e proteine, fra cui la lecitina. La maschera all’uovo vi regalerà capelli lucidi, morbidi e pettinabili.