Rimedi naturali: eliminare la celluite con i fondi di caffè

da , il

    Fra i rimedi naturali ce anche quello per eliminare la cellulite con i fondi di caffè. Persino qualche celebrità del cinema ricorre a questo metodo naturale ed economico per eliminare la cellulite e combattere l’odiosa buccia d’arancia.

    Come preparare il vostro rimedio con i fondi di caffè

    Mettete da parte dei fondi di caffè, man mano che vi preparate la bevanda calda, e conservateli in un contenitore di vetro a chiusura ermetica. Quando ne avrete raccolti a sufficienza, mischiateli con una piccola quantità di olio d’oliva, un po’ di tè verde concentrato, un po’ di argilla verde e un po’ di miele. Amalgamate questa crema fino a ottenere un composto omogeneo e applicatela sulle gambe. Mentre la stendete, dal basso verso l’alto, fate anche un massaggio profondo, ma non aggressivo.

    Avvolgete le gambe con della pellicola trasparente, lasciando i fondi di caffè in posa per circa 30 minuti. La pelle diventerà luminosa fin dalla prima applicazione, perché il caffè avrà fatto da scrub sulla pelle. Ma questo rimedio avrà anche un effetto a lungo termine, grazie alla caffeina: drenante e bruciagrassi. Coadiuvate il vostro rimedio con dei massaggi anticellulite a base di oli essenziali.