Rimmel Lasting Finish: fondotinta durata 25 ore

da , il

    Rimmel Lasting Finish: fondotinta durata 25 ore

    Ebbene sì, ormai è una corsa contro il tempo. Tutto è iniziato con l’uscita dei fondotinta che sfidavano le 8 ore, quelle in cui solitamente si è al lavoro e bisogna cercare di essere impeccabili. Poi si è osato con le 16 ore per garantirsi un make up perfetto anche per la cena post lavoro. E ora varchiamo il giorno, la notte e la mattina successiva: 25 ore! Questa è la nuova proposta di Rimmel con il suo nuovo fondotinta Lasting Finish 25H. Non ho resistito alla tentazione e l’ho acquistato subito.

    Il mio ragionamento, a dire il vero, è stato: non durerà certo le ore promesse, ma almeno 10 sicuro. Subito ho pensato che si trattasse quasi di intonaco ultra resistente… 25 ore sono davvero tantissime. Invece è una texture leggerissima, si stende bene sul viso e non lascia tracce. Si sente che la consistenza è quasi impermeabile, ma non dà sensazioni di pesantezza, anzi. Dopo averlo steso, consiglio l’applicazione di un po’ di cipria in polvere, per ottenere un effetto mat completo.

    La durata di questo fondotinta è davvero pazzesca. L’ho messo al mattino per andare al lavoro e la sera a mezzanotte, quando sono tornata a casa dopo una cena con amici, il mio viso non aveva tracce di chiazze, nè il fondotinta era sparito. Ho fatto un paio di ritocchi durante il giorno perchè io sono maniacale, ma giusto un goccino di cipria sul naso e fronte. Il fondotinta è davvero rimasto perfetto per tutto il giorno, la pelle è liscissima e le imperfezioni sono ben coperte.

    Lasting Finish cotiene il sistema Mineral Complex che mantiene la pelle morbida e idratata. Inoltre questa sua particolare composizione è anti affaticamento e garantisce quindi un viso fresco e rivitalizzato per tutto il giorno. Disponibile in ben 11 tonalità, per ogni tipo di pelle. Un gran buon prodotto, specialmente con l’arrivo del caldo questo fondotinta non si scioglie ed è anti umidità, resiste a queste giornate di inizio estate e potremo così avere un make up perfetto senza effetto maschera nè pelle lucida. Un viso perfetto tutto il giorno, dal mattino a notte fonda….Mica male, no?