Risaltare l’abbronzatura: ecco i trucchi per un make up estivo

da , il

    Risaltare l’abbronzatura: ecco i trucchi per un make up estivo

    Finalmente abbiamo ottenuto un bel colore dorato. C’è chi è più scura, chi più chiara, ma tutte dopo l’estate abbiamo un incarnato più colorito. Bisogna godersi questo periodo di tintarella e risaltare la nostra bellezza dorata con vari accorgimenti. Per essere al top e irresistibili.

    Il trucco è nel giocare con la luce. Risaltare i lineamenti e nascondere i difetti con effetti di luce e ombra. Prima di tutto utilizzate solo prodotti in polvere, niente trucchi in crema. Essendo estate, il caldo potrebbe comportare effetti finali un po’ colanti.

    Partiamo dalla terra. A seconda della vostra carnagione abbronzata, scegliete la tonalità adatta a voi. Un consiglio è di preferire una terra con più tonalità, da utilizzare separatamente o da mischiare insieme per un effetto melange. Stendetela bene con un pennello grande, marcando un po’ di più all’altezza degli zigomi, su cui completerete con un po’ di polvere bianca d’ombretto, da picchiettare con i polpastrelli.

    Passiamo agli occhi. I colori perfetti sono due: make up bianco e dorato. Creano un effetto naturale e vi donano tutta la bellezza del sole estivo.

    Sotto l’occhio passate con il pennellino un po’ di ombretto bianco, sempre in polvere. Continuare sulla palpebra, creando la base. Ora passate al dorato, da stendere nella parte più esterna dell’occhio e nell’arcata più alta. Completate con una leggera applicazione di ombretto bianco sulla attaccatura esterna delle sopracciglia.

    Per le labbra niente rossetti, un velo di lucidalabbra, magari glitterato, è perfetto. Non fate mancare la luce anche sulla vostra pelle! In profumeria potete trovare lo spray glitter per il corpo, perfetto per risaltare l’abbronzatura ed essere davvero irresistibili.