Rossetti Autunno/Inverno 2014-2015: tutti i colori più cool [FOTO]

da , il

    Nuance intense e vibranti o sfumature eteree e nude. Sono queste le caratteristiche dei rossetti più belli dell’autunno/inverno 2014-2015, suggeriti dalle principali case cosmetiche e pronte a fare faville sulle nostre labbra in qualità di complemento insostituibile per ogni make up. Texture cremose dal finish sheer si affiancano a finish opachi e ultramat, per soddisfare i gusti di ogni appassionata di trucco. Sfogliate la gallery per scoprire, da Pupa a Chanel, passando per Guerlain e Dior, tutti i rossetti must have della stagione.

    Il rossetto è senza dubbio il prodotto cosmetico preferito dalle donne, in grado, con un semplice e spontaneo gesto, di rendere polpose, brillanti o semplicementi seducenti le nostre labbra. Accantonati i toni aranciati e accesi che hanno contraddistinto tinte labbra e gloss per la scorsa primavera/estate 2014, prepariamoci ad accogliere nelle nostre trousse prodotti dai colori intensi e avvolgenti, vibranti e di grande impatto visivo. Non mancheranno, naturalmente, rossetti dal finish sheer declinati in tonalità nude sobrie e discrete, ideali per le amanti di un beauty look che punta tutto sulla naturalezza e semplicità.

    I toni sangria e vinaccia, come il più classico burgundy, caratterizzano gran parte dei nuovi rossetti della stagione come, ad esempio, quelli della nuova linea proposta da Nars e il più trasgressivo e strong rossetto liquido viola di Shiseido, con una texture liquida a lunga tenuta che promette idratazione ed effetto smalto. Splendide sfumature violacee e rosso scuro anche per il nuovo rossetto-matita di Marc Jacobs e Yield to Love di Mac Cosmetics. Tonalità scure, a prima vista impegnative, sono adatte a make up da sera e, nondimeno, come tocco finale per un trucco viso pulito ed essenziale per il giorno, come quello suggerito da Byblos durante una delle sue ultime sfilate.

    Se amate maggiormente i nude tenete d’occhio il rossetto rosa pesca di Estèe Lauder e il vellutato rossetto Matte Suede di Clinique. Che dire poi dei rossetti sheer della nuova collezione make up di Chanel per questo autunno/inverno 2014-2015? Consistenza morbida e dal finish leggermente lucido per Intime, di un delicato rosa tenue, che si accosta ai gloss della medesima linea États Poétiques e alle sfumature più chiare dei nuovi rossetti suggeriti da Dior.

    Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi rossetti per riscaldare i mesi più freddi dell’anno.