Rossetti e lip gloss matte effetto velluto per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    I rossetti e i lip gloss dell’autunno/inverno 2014-2015 si fanno matte, per un finish opaco che rende le labbra come il velluto. Questa tipologia di prodotti garantisce una lunga durata e consente di giocare e divertirsi osando anche con i colori più intensi e accesi. Il risultato è estremamente sofisticato e chic, adatto tanto alle occasioni speciali quanto ad un make up leggero, pensato per tutti i giorni. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dal mondo beauty, spaziando dai brand d’alta gamma a quelli low cost. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti must have.

    Labbra soffici, dal finish opaco estremamente sofisticato ed elegante, che ricordano il velluto: è questo uno dei principali trend in materia di trucco labbra per questa stagione fredda e per notarlo basta osservare scatti rubati dalle principali passerelle e dai backstage delle maison più blasonate. Per questo un rossetto intenso, preferibilmente effetto matte, è indubbiamente tra i 10 prodotti must have per il trucco dell’autunno/inverno 2014-2015.

    Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand beauty, per tutte le tasche e in texture differenti che spaziano da quella del matitone labbra ai tradizionali rossetti, passando per i lip gloss effetto velvet. Deborah Milano propone nell’ambito della propria collezione continuativa i rossetti Atomic Red, disponibili in tantissime sfumature e nuance di colore, dai nude alle tonalità più strong come il burgundy e il color sangria. Anche Kiko, continuando a dipanarsi nel mercato del low cost, suggerisce rossetti dal finish opaco come i Kiko Velvet Mat lipstick. A questi rossetti si affiancano le altrettanto valide proposte di Wjcon ed Essence, con i suoi lipstick Longlasting.

    Brand del beauty di lusso come Chanel e Yves Saint Laurent fanno sognare con prodotti effetto velluto contraddistinti da packaging irresistibili: propongono rispettivamente Rouge Allure Velvet e Rouge Pur Couture Mat, anch’essi disponibili in tantissime nuance di tendenza. Pratici e confortevoli, i matitoni Velvet Matte di Nars, per labbra effetto velluto che non hanno bisogno di ritocchi. Ce n’è davvero per tutti i gusti e le tasche.

    Attenzione, quando ci si trucca con rossetti e lip gloss dal finish altamente opacizzante è bene prestare attenzione alle pelliccine che tendono ad essere messe maggiormente in evidenza. Si consiglia quindi di preparare le labbra con un balsamo idratante e con uno scrub, anche se non specifico, magari quello usato abitualmente per il viso e preferibilmente con buon inci, per non essere troppo aggressive su una parte così delicata.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti must have per labbra di velluto.