Rossetti primavera 2012 per ogni tono di pelle

da , il

    Rossetti primavera 2012 per ogni tono di pelle

    Dopo mesi passati alla ricerca dei colori di rossetti di tendenza nella primavera 2012, finalmente le tonalità sono sfoggiate sulla bocca di celebrità e modelle di successo. Viola, arancione e rosa dominano sulle passerelle e sicuramente non cesseranno di essere popolari anche in estate. Luminosità e colore sono le due regole fondamentali per dei prodotti labbra da sperimentare assolutamente in queste stagioni. Se non volete scegliere il pigmento sbagliato e rischiare di essere fuori moda, date una occhiata ai rossetti adatti al vostro tono della pelle, alle nuance per non risultare eccessive.

    Rossetti primavera 2012 arancione e corallo

    Arancione / Tangerine Tango. L’ Arancione / Tangerine Tango, colore moda del 2012, è la tonalità dell’estate, andando a sostituire il rosso come colore cult per la bocca. Se desiderate essere notate l’arancione è un colore che si adatta a qualsiasi tono della pelle. Per le ragazze con la pelle scura si raccomanda un tono di arancio davvero brillante, perché i colori più brillanti spiccano in maniera splendida sui toni della pelle più scura.

    Corallo. In generale il corallo è un colore che funziona su tutti i tipi di pelle. Se non sapete quale rossetto color corallo scegliere, diffidate dalle sfumature agrumose, ma tendete più al rosa o al rosso. Le ragazze con la pelle dai toni medi dovrebbero provare un arancio zucca o comunque una tonalità calda per coordinarsi con la pelle.

    Prodotti consigliati:

    Lancôme Rouge In Love Lipcolor in Madame Tulipe per chi ha una pelle scura; Smashbox Be Legendary Lipstick in Melondrama per chi ha una pelle dalla nuance medi; per chi ha invece un viso dal colore chiaro Hourglass Cosmetics Extreme Sheen High Shine Lip Gloss in Nectar.

    Rossetti primavera 2012 rosa e fucsia

    Rosa. Il rosa è uno dei colori labbra più versatili, perchè può sembrare dolce e innocente, ma a seconda della consistenza e della sfumatura può assegnare un look seducente. Un modo semplice per scegliere il giusto rossetto rosa è quello di abbinarlo al colore delle vostre gengive. Un effetto gomma da masticare rosa può avere un piacevole contrasto sulla pelle scura. I make up artist raccomandano rosa scuro o fucsia.

    Quando si indossano dei rossetti dai colori vivaci, è bene assicurarsi di disegnare una linea delle labbra precisa, per questo si possono utilizzare i moderni pennarelli labbra al posto dei classici rossetti.

    Prodotti consigliati:

    Bare Escentuals Buxom Big & Healthy Lip Cream in Berry Blast per chi ha la pelle scura; Ilia Lipstick in Neon Angel per i toni medi; MAC Viva Glam Nicki’s Lipstick per la pelle chiara.